Ferrari F1, Leclerc pre Abu Dhabi: “Tutto è ancora possibile e faremo il massimo”

La Scuderia Ferrari arriva a Yas Marina non certo con i favori del pronostico, una doppietta domenica potrebbe non bastare a colmare il divario in classifica Classe 1982, a Favalanciata cresce con pane e Max Biaggi. Ha collaborato con varie testate online spaziando tra Esports e motori. Il mio motto: ''Per aspera ad astra''. Fonte: Ferrari Media Centre La Scuderia Ferrari si prepara all’appuntamento decisivo della stagione 2024 di F1: il GP di Abu Dhabi. (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Poi, certo, nell’immaginario collettivo il titolo piloti conta di più: ma intanto è una bella cosa che, dopo dodici anni, dall’Alonso di Interlagos 2012, la Rossa arrivi all’ultima tappa del campionato potendo lottare per qualcosa di importante. (Quotidiano Sportivo)

Adrenalinico al punto da andare contro la cabala e i pessimi ricordi rossi di Abu Dhabi sentenziando: "È l’anno giusto, quello delle prime volte" . "Siamo stati perfetti" esulta Charles Leclerc dopo aver trovato un secondo posto insperato ( "prima del via avrei firmato per un risultato simile su questa pista" ) nel deserto del Qatar, per di più senz’acqua da bere. (Tuttosport)

Domenica 8 dicembre 2024 calerà il sipario sul 75° Mondiale di Formula Uno. Ormai è diventata consuetudine chiudere la stagione con il Gran Premio di Abu Dhabi, appuntamento mediorientale che rappresenta in tutto e per tutto la nemesi della Ferrari. (OA Sport)

F1 | Ferrari, Leclerc sogna ad Abu Dhabi: "Recuperare McLaren non facile, ma..."

“Ad Abu Dhabi non abbiamo mai vinto, ma c’è sempre una prima volta. Charles Leclerc spingerà fino all’ultima curva per il titolo costruttori che verrà assegnato domenica prossima. (la Repubblica)

Può succedere di tutto in Formula 1 in attesa dell’ultimo Gran Premio della stagione ad Abu Dhabi: la Ferrari è ancora in corsa Ad Abu Dhabi, il Mondiale di Formula 1 2024 vedrà il suo epilogo con l’assegnazione, all’ultima gara della stagione, del titolo costruttori. (SportItalia.it)

Il pilota monegasco ha sottolineato quanto sia speciale correre per una scuderia iconica come la Ferrari e quanto sarebbe straordinario concludere la stagione con un successo così importante. Leclerc ha riconosciuto la difficoltà dell'impresa, considerando il distacco attuale in classifica: "Recuperare un ritardo così grande in un solo weekend non è facile, ma crediamo ancora nelle nostre possibilità", ha affermato con convinzione. (F1-News.eu)