Stop a queste auto dal 1° luglio: cosa sapere
E così, arrivando all’ultima novità della settimana, c’è anche un’azienda che ha deciso di fare il passo decisivo in maniera autonoma, senza pressioni esterne, rinunciando alla vendita di auto alimentate con i carburanti più inquinanti, ossia benzina e gasolio.
Stiamo parlando della Fiat, che ha deciso di non attendere l’ennesimo documento di richiamo da parte dei vertici europei e ha annunciato che dal prossimo 1° luglio non produrrà più queste tipologie di veicoli considerate ormai troppo inquinanti. (QuiFinanza)
Se ne è parlato anche su altri media
Da segnalare che lo scorso anno, oltre il 60% della gamma Fiat era elettrificata e offriva almeno una versione a basse emissioni di ogni modello per gli utenti del Regno Unito. (la Repubblica)
Mercedes-Benz ha presentato il nuovo Suv GLC, disponibile esclusivamente in versione ibrida, come ibrida plug-in o come mild hybrid con tecnica a 48 Volt e alternatore-starter integrato. tvi/gsl (Sardegna Reporter)
Un percorso seguito anche dal governo che nel corso del tempo ha proposto anche agevolazioni per l’acquisto di auto non inquinanti Si va verso la totale elettrificazione. Fiat nell’ultimo periodo ha lanciato la Panda e 500 Hybrid e la nuova 500 totalmente elettrica. (InvestireOggi.it)