L'imprenditore multato in Trentino fu coinvolto in un incidente mortale a Cervinia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'atterraggio senza autorizzazione in elicottero a fianco delle piste di Madonna di Campiglio, in Trentino, per una giornata sugli sci, gli è costato una multa di 2mila euro. Appena iniziata la sua discesa, i carabinieri in servizio lo hanno fermato e identificato. Giorgio Bortolo Oliva, imprenditore bresciano di 65 anni, si è giustificato spiegando di essere arrivato in elicottero per risparmiare tempo, visti i tanti impegni di lavoro. (RaiNews)
Su altri media
ascolta articolo L'imprenditore bresciano ha provato a giustificarsi dicendo di avere poco tempo a causa dei numerosi impegni lavorativi e di aver cercato quindi di "ottimizzare" parcheggiando vicino alle piste (Sky TG24)
Chi è Giorgio Bortolo Oliva L’imprenditore Giorgio Bortolo Oliva è stato multato a causa di un atterraggio in elicottero non consentito. Il 65enne bresciano, presidente del gruppo siderurgico Iro, è stato coinvolto in un incidente in elicottero nel 2020. (Virgilio)
Ha parcheggiato il suo elicottero a pochi passi dalle piste da sci del Grostè, a Madonna di Campiglio, in Trentino, a 2.400 metri. La legge però vieta ai piloti di atterrare oltre i 1.600 metri (per la salvaguardia dell’ambiente e per prevenire l’inquinamento acustico), motivo per cui è stato fermato dei carabinieri e multato per 2mila euro. (Il Fatto Quotidiano)
L'atterraggio senza autorizzazione in elicottero a fianco delle piste di Madonna di Campiglio, in Trentino, per una giornata sugli sci, gli è costato una multa di 2mila euro. Giorgio Bortolo Oliva, imprenditore bresciano di 65 anni, si è giustificato spiegando di essere arrivato in elicottero per risparmiare tempo, visti i tanti impegni di lavoro. (RaiNews)
"Sono molto impegnato al lavoro ma avevo una gran voglia di sciare", si è giustificato. È atterrato con il suo elicottero a due passi dalla pista. Si è infilato scarponi e sci e ha cominciato la discesa, fino a quando i carabinieri non l'hanno bloccato. (RaiNews)
Giovedì mattina 10 aprile 2025 un elicottero si è stagliato nel cielo in cima alle piste del Grostè, nel comprensorio di Madonna di Campiglio (Dolomiti del Brenta), in una giornata illuminata dal sole. (sherpa-gate.com)