Salso esondato: situazione migliorata, ma ancora in azione le pompe per aspirare l’acqua

Più informazioni:
Maltempo Migranti

La foto di copertina, a corredo del pezzo, a nostro avviso è l’immagine simbolo di oggi di Licata. Un signore più giovane ne porta sulle spalle uno più anziano, magari il padre, un parente o un amico, per consentirgli di arrivare a casa, o più semplicemente all’auto, senza essere travolto dall’acqua, per tutta la mattinata di oggi, ha invaso il centro abitato di Licata. La situazione più grave si è registrata nell’area ex Montecatini, dove i volontari di Procivis e Guardia Costiera Ausiliaria sono ancora impegnati nell’utilizzo di pompe per aspirare l’acqua che ha allagato l’intero quartiere. (Qui Licata)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A Licata si era temuto che ci fosse un disperso per il maltempo, ma per fortuna la persona è stata ritrovata. Un pompiere si è calato dall’elicottero e ha imbracato e issato, portandolo in salvo, l’uomo. (Il Fatto Quotidiano)

Il fatto Alcune persone per mettersi in salvo sono salite sui tetti delle auto e i vigili del fuoco sono al lavoro per soccorrerli. (ilSicilia.it)

È stata una giornata drammatica quella di ieri in Sicilia e solo per la prontezza dei vigili del fuoco a Licata, in provincia di Agrigento, non c’è scappato il morto. Il fiume Salso è esondato in più punti, riempiendo di fango strade e scantinati. (La Repubblica)

Maltempo in Sicilia, esonda il fiume Salso: le immagini riprese da un drone

EMBED Maltempo Licata, esondato il fiume Salso: intere famiglie evacuate (ilmessaggero.it)

Violenta ondata di maltempo in Sicilia. Le immagini riprese da un drone mostrano la piena del fiume Salso - che si estende per 144 km nella parte centrale e sud-occidentale della regione - a Licata, comune in provincia di Agrigento. (Corriere TV)

Maltempo in Sicilia, esonda il fiume Salso: le immagini riprese da un drone 19 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)