Amadeus da Fazio: “Gli ascolti? Sono importanti, ma ci vuole tempo. Ho cambiato perché sono irrequieto”

'La mia è una consapevolezza. Noi facciamo televisione, gli ascolti sono importanti. Ma la consapevolezza è che quando tu inizi io sapevo che sarebbe andata così. Sono in onda da 14 giorni, ho un contratto di quattro anni, mancano un po' di centinaia di puntate e quando si inizia un percorso è come fare un viaggio nuovo, in una rete nuova, e quindi è giusto dare il tempo alla trasmissione di rodare, di mettersi a posto, di far sapere alle persone che sono qua". (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Oggi, domenica 6 ottobre, ha preso finalmente il via la nuova edizione di Che Tempo Che Fa. Dopo ben tre mesi di assenza, Fabio Fazio è tornato sul Nove con il suo talk show, ormai considerato uno dei programmi di culto della televisione italiana. (Gossip e TV)

Amadeus, noto conduttore italiano, torna sotto i riflettori nel talk show “Che Tempo Che Fa”. Per la prima volta dopo la sua uscita da Rai, discute dei suoi nuovi progetti, tra cui il programma “Chissà chi è” su NOVE e la ripresa de “La Corrida”, storico format reso celebre da Corrado. (Gaeta.it)

Libero ha lanciato il sasso: «Chissà chi è sprofonda e il Nove non sa se spostarlo o cancellarlo». Un altro ascolto al ribasso: 535.000 telespettatori, share al 2,7%. (Corriere della Sera)

Amadeus da Fazio: "Ascolti? Sapevo che sarebbe andata così, è un percorso nuovo"

Amadeus è molto dispiaciuto, ma non de suo cambio di casacca da Rai1 a Nove, ma perché è molto "attaccato" soprattutto da "alcuni giornali". "Non capiscono che certe scelte sono personali, credo di aver fatto tanti programmi belli nella mia carriera. (Today.it)

Ha sottolineato l'importanza di dare tempo al programma per abituare il pubblico, spiegando che "non ci si abitua in due settimane, ce ne vogliono dieci". Ospite della prima puntata di Che Tempo Che Fa, Amadeus ha parlato degli ascolti di Chissà Chi È con consapevolezza e serenità. (ilmessaggero.it)

“La mia è una consapevolezza. Ma la consapevolezza è che quando tu inizi… io sapevo che sarebbe andata così. (Adnkronos)