Maltempo Toscana, il fiume Cecina rompe gli argini | VIDEO

Maltempo Toscana, il fiume Cecina rompe gli argini | VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Il fiume Cecina ha rotto gli argini a causa del maltempo in Toscana. Lo conferma il Presidente della Regione, Eugenio Giani. “Rottura arginale del Cecina in destra idraulica a nord di Cecina verso le Gorette nel tratto finale. Prestiamo massima prudenza ed evitare di mettersi in viaggio se non per necessità. Non risultano al momento interventi urgenti di soccorso a persone”, comunica Giani. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

Il fiume Cecina ha rotto un argine in seguito alle forti piogge, provocando vasti allagamenti nei campi circostanti La rottura è avvenuta in prossimità della foce del fiume, a ridosso di Cecina e Marina di Cecina (3bmeteo)

Il nubifragio di stanotte nella zona sud del Livornese ha colpito anche nella zona di Bolgheri e Castagneto Carducci (Livorno), dove risultano di nuovo allagate zone ai Mulini di Segalari, sede dell'omonima azienda agricola, che erano state già colpite pesantemente dall'alluvione del 23 settembre scorso. (Corriere Fiorentino)

Proprio per il passaggio della piena - con una portata d'acqua "enorme", "mai registrata prima con 11 metri di altezza a Steccaia e 2900 metri cubi d'acqua al secondo", il sindaco Lia Brugalassi aveva anche chiuso tutte le scuole. (Granducato TV)

Maltempo, disagi anche a Pisa

Nuova puntata di Fratelli di Crozza, in onda ogni venerdì in prima serata su Nove e in streaming su discovery+, e nuova maschera per Maurizio Crozza, nei panni del Ministro della Salute Orazio Schillaci, preoccupato che qualcuno si ricordi della carica che ricopre: «Sssshhh… e zitto… che non lo sa nessuno! Al bar dell’ospedale, agli infermieri ho fatto credere che sono quello che aggiusta il flipper. (Il Giornale d'Italia)

PROVINCIA DI LIVORNO — Il livello del fiume sta calando. Il traffico sta piano tornando alla normalità ma permangono delle situazioni di criticità a Marina e Palazzi, tra il ponte di via Volterra, la rotatoria delle Gorette e via Guerrazzi. (Qui News Cecina)

Diverse strade però hanno avuto allagamenti. Specialmente in via San Francesco, via Garibaldi, via Cuppari, ma anche in via San Casciani, oltre a Marina di Pisa, via della Spina e via Corridoni e nel quartiere San Marco, trasformatesi, seppur solo per qualche ora, in torrenti d'acqua dovuti alla pioggia. (Qui News Pisa)