Maltempo Toscana, il fiume Cecina rompe gli argini | VIDEO

Altri dettagli:
Maltempo

MeteoWeb Il fiume Cecina ha rotto gli argini a causa del maltempo in Toscana. Lo conferma il Presidente della Regione, Eugenio Giani. “Rottura arginale del Cecina in destra idraulica a nord di Cecina verso le Gorette nel tratto finale. Prestiamo massima prudenza ed evitare di mettersi in viaggio se non per necessità. Non risultano al momento interventi urgenti di soccorso a persone”, comunica Giani. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche il fiume Cecina è esondato dopo i forti nubifragi che si sono abbattuti su alcune zone della Toscana. Nell’omonimo comune toscano, in provincia di Livorno, il fiume ha superato gli argini, costringendo a evacuare sei persone in un campeggio e tre in un’abitazione. (Open)

A causa dell’innalzamento del livello del fiume Cecina, è stata chiusa la strada statale 1 Aurelia tra gli svincoli di Cecina nord e La California in provincia di Livorno, in entrambe le direzioni. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria. (IlGiunco.net)

E in questo momento si sta recando sul Cecina, nel punto di esondazione. Con lei il direttore della protezione civile Giovanni Massini e alcuni sindaci dei territori coinvolti. (Toscana Notizie)

Fratelli di Crozza, Schillaci:"Perché in questo paese il Ministro della salute serve solo a non lasciare un buco vuoto nella foto con Mattarella"

Questo è lo stesso torrente che il 23 settembre ha travolto una donna e il suo nipotino di cinque mesi a Montecatini Val di Cecina; il corpo del piccolo non è stato ancora ritrovato. A causa delle inondazioni e dei danni provocati dalle piogge, il sindaco Francesco Auriemma ha ordinato la chiusura di tutte le scuole e dei parchi pubblici per oggi. (gonews)

Crozza è Schillaci: «Il ministro della Salute serve solo a non lasciare un buco nella foto con Mattarella» L'attenzione resta alta perché prosegue l'allerta meteo anche per tutta la giornata di domani (Qui News Cecina)

Nuova puntata di Fratelli di Crozza, in onda ogni venerdì in prima serata su Nove e in streaming su discovery+, e nuova maschera per Maurizio Crozza, nei panni del Ministro della Salute Orazio Schillaci, preoccupato che qualcuno si ricordi della carica che ricopre: «Sssshhh… e zitto… che non lo sa nessuno! Al bar dell’ospedale, agli infermieri ho fatto credere che sono quello che aggiusta il flipper. (Il Giornale d'Italia)