Regione Molise, pubblicato il bando per l’ammodernamento dei macchinari agricoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La spesa massima ammissibile è di 35mila euro: le modalità di partecipazione CAMPOBASSO. L’Assessorato alle Politiche agricole ed agroalimentari della Regione Molise rende noto che è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione n.55 del 30/12/2023 il bando PNRR Missione 2. Componente 1. Investimento 2.3 “Innovazione e meccanizzazione nel settore agricolo e alimentare” dedicato all’ammodernamento dei macchinari agricoli che permettano l’introduzione di tecniche di agricoltura di precisione. (isnews.it)
Su altre fonti
«Si tratta – commenta l’assessore regionale all’agricoltura, sovranità alimentare e foreste, Alessandro Beduschi – di un provvedimento molto atteso, perché questi fondi sono fondamentali per alimentare la sfida della nostra agricoltura verso una una maggiore e più efficiente produttività e una migliore sostenibilità ambientale, anche grazie alla diffusione di sistemi di agricoltura di precisione e di una più estesa digitalizzazione dei processi». (La Voce di Mantova)
C’è da preoccuparsi se i nostri bambini amano giocare con i cuccioli? Assolutamente no, crescere in compagnia di un cane o di un gatto stimola l’apprendimento, l’empatia, l’interazione sociale e anche il sistema immunitario. (Sardegna Reporter)
Sono queste le finalità dell’imminente bando con cui la Regione Puglia stanzia 47,6 milioni di euro previsti dal PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Le imprese agricole potranno presentare domanda a partire da lunedì 15 gennaio e sino al prossimo 28 febbraio. (Il Gazzettino di Brindisi)
SETTORE: Personale Operaio SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Regione Liguria: progetto sperimentale per l’acquacoltura off-shore – “È stato condotto dalla Regione Liguria, insieme alle autorità competenti e ai Flag liguri, un progetto sperimentale per individuare le AZA nello spezzino, cioè le zone destinate all’acquacoltura che rispettino gli standard ambientali, igienico-sanitari, di benessere animale e che siano favorevoli per la sicurezza sul lavoro, l’accrescimento, il benessere dei pesci e gli aspetti socio-economici. (Pesceinrete)
La Giunta regionale della Valle d’Aosta ha approvato il bando per la concessione di aiuti destinati all’ammodernamento dei macchinari agricoli che permettano l’introduzione di tecniche in agricoltura di precisione. (Valledaostaglocal.it)