Genova, lo stadio, la violenza: il fantasma che torna

Genova, lo stadio, la violenza: il fantasma che torna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primocanale SPORT

Perché Genova? Perché ancora qua in mezzo alla nostra città, dentro a quel quartiere tenuto in ostaggio per ore, in quelle strade, in quelle piazze, lungo quel fiume, che ogni tanto anche lui si scatena con l’acqua delle alluvioni? Perché di nuove quelle scene che tornano dal G8 di 23 anni fa? Non è stata sopportabile la giornata del derby, dai primi scontri intorno allo stadio fino alla notte fonda, quando la polizia chiudeva le grandi strade di scorrimento della città, corso Torino, Corso Buenos Aires, per isolare i violenti. (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli arresti sono stati eseguiti dal personale della Digos. Le accuse sono numerose e gravi: rissa, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, divieto di travisamento in occasione di pubbliche manifestazioni, possesso di artifizi pirotecnici in occasioni di manifestazioni sportive, possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere. (Pianetagenoa1893.net)

Il ministro delle Infrastrutture a Genova per il sopralluogo nei cantieri della nuova Torre Piloti ha commentato la guerriglia che si è scatenata attorno allo stadio di Marassi in occasione della partita di mercoledì scorso (LaVoceDiGenova.it)

Al termine della gara siamo tornati in diretta documentando in tempo reale tutto quando accadeva nelle strade di Marassi prese d'assalto da gruppi genoani e sampdoriani con le forze dell’ordine in mezzo per evitare il peggio e per salvaguardare l’incolumità dei sostenitori delle due squadre che uscivano dallo stadio. (Primocanale)

Scontri prima del derby tra Genoa e Samp, Salvini: “Contano che non possano più vedere una partita”

Ventisei feriti tra le forze dell’ordine. Gli scontri sono andati avanti fino alle due di notte, erano cominciati nel pomeriggio Non sono bastati gli scontri di ieri pomeriggio in avvicinamento alla gara. (IlNapolista)

CALAFIORI ARSENAL PREMIER – Un viaggio partito da lontanissimo: Roma, passando per Basilea prima, e Bologna, poi, fino a Londra. Città considerata, comunque, come punto di partenza di una crescita costante, incredibile e per certi versi, quasi inaspettata. (Europa Calcio)

L'obiettivo delle perquisizioni è quello di trovare riscontri sulla partecipazione ai tafferugli dei soggetti perquisiti e per questo motivo sono stati sequestrati capi di abbigliamento e telefoni cellulari. (Telenord.it)