NAZIONALI: PERDE L’ITALIA DI POZZECCO E POETA, MA E’ QUALIFICATA AGLI EUROPEI. VINCE ANCORA IL MONTENEGRO CON IVANOVIC PROTAGONISTA – Bresciacanestro

NAZIONALI: PERDE L’ITALIA DI POZZECCO E POETA, MA E’ QUALIFICATA AGLI EUROPEI. VINCE ANCORA IL MONTENEGRO CON IVANOVIC PROTAGONISTA – Bresciacanestro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Bresciacanestro SPORT

L’Italia cade con l’Islanda ma si qualifica con un turno di anticipo al prossimo Europeo di basket. A Reggio Emilia, la squadra di Gianmarco Pozzecco e del vice Peppe Poeta è stata sconfitta con il punteggio di 81-74, portando così il suo record a 3-1 nel girone: decisivo ai fini della qualificazione azzurra, poche ore prima della palla a due, era stato il successo della Turchia in Ungheria. Tra gli azzurri non bastano i 18 punti di Ricci e 10 di Flaccadori e Vitali. (Bresciacanestro)

La notizia riportata su altri giornali

Gli azzurri sono quasi sempre sotto nel punteggio, escluso uno sprazzo nel terzo periodo, e subiscono il parziale decisivo nel quarto periodo, quando gli ospiti scappano anche a +14, prima del tentativo tardivo di rimonta azzurro. (RealOlimpiaMilano)

Foto di fiba.basketball (Pianetabasket.com)

In attesa di ritornare sui campi di Serie A, Albert Gudmundsson si fa vedere sul parquet: l'islandese è infatti presente stasera al Pala Bigi di Reggio Emilia per assistere a Italia-Islanda, gara valida per le qualificazioni a EuroBasket 2025. (Firenze Viola)

Italia qualificata agli Europei di basket prima di giocare: cosa è successo

Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)

Italia qualificata aritmeticamente agli Europei 2025, ma sconfitta a Reggio Emilia: la squadra di coach Pozzecco cade contro l'Islanda con il punteggio di 81-74. Nonostante il ko Melli e compagni staccano il pass per il torneo continentale grazie al successo della Turchia in Ungheria (Sky Sport)

Qualificazione però non festeggiata in campo perché l'Islanda ha vinto al PalaBigi 81-74 sfruttando una brutta partita da parte degli Azzurri: troppo frenetici in attacco (26/65 dal campo con 13/33 da 3 e 9/20 dalla lunetta) e olto confusi in difesa con Palsson autore di 22 punti. (Tuttosport)