MotoGP, Valentino Rossi: sarà un anno ‘clou’ per il team VR46

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corse di Moto SPORT

Pertamina Enduro VR46, il team di Valentino Rossi impegnato in MotoGP, compie un altro step in orbita Ducati, dopo l’addio di Pramac Racing. Dalla stagione 2025 la squadra di Tavullia avrà nuovamente una Desmosedici ufficiale, che sarà affidata a Fabio Di Giannantonio, alla pari di Marc Marquez e Pecco Bagnaia. Un’occasione unica per il pilota … (Corse di Moto)

Ne parlano anche altre fonti

Questo sabato segna la presentazione di un altro team MotoGP per il 2025. È il turno del Pertamina Enduro VR46 Racing Team, che sta anche entrando in un nuovo capitolo della sua storia. Il suo nuovo compagno di squadra è Franco Morbidelli, proveniente dalla Prima Pramac, dove nel 2024 ha preso familiarità con la moto che guiderà quest’anno: la GP24. (Motociclismo)

Tra pochi giorni, la carovana del campionato si dirigerà in Malesia per uno Shakedown a Sepang (dal 31 gennaio al 2 febbraio), con Honda, Yamaha e i collaudatori dei vari marchi, e poi per il primo test collettivo dell'anno (dal 5 al 7 febbraio), con la griglia al completo. (Eventi e News in Italia)

"È bellissimo essere in Indonesia a fare la presentazione del team qui, è sempre speciale il tifo che c'è qui, in questa parte del mondo, è fantastico per il nostro sport. Al suo secondo anno di esperienza nella squadra (questa stagione con una moto Ducati factory) e pronto a scendere in pista dopo l'operazione alla spalla che lo ha costretto ad uno stop anticipato. (Moto.it)

Franco Morbidelli ha sempre ammesso che correre per il team VR46 sarebbe stato "un privilegio", tornando in una famiglia che conosce bene. Alla sua prima apparizione con i colori fluo, alla presentazione del team, l'italobrasiliano non ha nascosto la sua emozione. (Moto.it)

"The Doctor" ha le idee chiare su cosa vuole nel 2025 dalla sua squadra, che per la prima volta avrà una moto factory Ducati. Valentino Rossi ha seguito la presentazione del team VR46 da remoto, durante l'evento è stato proiettato un suo video-messaggio: la parola d'ordine è "fare bene". (Moto.it)

Così il capotecnico Matteo Flamigni (la nostra intervista) parlava di Franco Morbidelli, che affiancherà quest’anno nel team VR46. “Una storia speciale” è stato il commento del pilota romano, reduce da annate MotoGP più complesse del previsto: anche il suo approdo in … (Corse di Moto)