Nel chiostro del Duomo torna la ’Festa dei nonni’

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Dopo il successo della prima edizione, torna sabato, alle 10, la festa dei nonni tra musica, parole e tante emozioni organizzata dalle associazioni La Fenice e Insieme con il sostegno della Diocesi. Il programma prevede l’accoglienza dei nonni sulla scalinata del Duomo da parte dei nipoti e la celebrazione di una messa. Di seguito la festa si svilupperà nel Chiostro della cattedrale. Dopo i saluti istituzionali, sarà possibile ammirare la mostra dedicata ai nonni con i disegni realizzati dai bambini. (LA NAZIONE)

Su altre fonti

Non solo. In Italia ogni anno, il 2 ottobre, si festeggia la Festa dei Nonni, ma sapete perché si festeggia proprio oggi? In Italia è stata istituita addirittura per legge, la 159 del 2005. (Frosinone News)

Ma, questa estate, c’era già stata una Giornata dei Nonni e degli Anziani, e quella domenica, a Messa, avevamo recitato, per loro, una preghiera» (Valledaostaglocal.it)

– La famiglia, nonostante tutte le difficoltà dovute a molteplici fattori che evidenziano un trend di scomposizione strutturale del modello “tradizionale”, mostra una insospettata quanto sostanziale tenuta, “una tenuta dei nuclei familiari rispetto alle funzioni sociali ed in particolare al rapporto con le nuove generazioni”. (Agenzia askanews)

Il 2 ottobre in Italia si celebra la Festa dei Nonni, figure di collegamento tra il passato e il futuro dei bambini, delle giovani generazioni e di tutti noi. (Striscia la notizia)

Appuntamento alle 10, in sala consiliare, per l’incontro “Dialogo Intergenerazionale” in linea con gli obiettivi fissati dalla legge del 2005 con cui il Parlamento ha istituito tale ricorrenza. Festa dei Nonni oggi a Palazzo di Città, con gli alunni delle scuole primarie, delle medie e con alcuni studenti delle superiori. (Il Centro)

Oggi, 2 ottobre, è la festa dei nonni. In una quotidianità familiare frenetica e spesso vessata da non poche difficoltà - non per ultima quella economica - i nonni sono dei pilastri di questa società. (Today.it)