La Chiesa italiana è vicina al papa. «Francesco ci guida anche nella fragilità»

La Chiesa italiana è vicina al papa. «Francesco ci guida anche nella fragilità»
Altre notizie:
Papa in ospedale

La Chiesa italiana è vicina al papa. «Francesco ci guida anche nella fragilità» Comunità ecclesiali e singoli fedeli stanno pregando per lui. Mons. Baturi: «Emerge, con chiarezza e bellezza che, nel farlo, ci accorgiamo di come egli continui a confermare la nostra fede». Pastore e popolo si sostengono a vicenda «Nel pregare per lui, ci accorgiamo di come egli continui a confermare la nostra fede». Mons. (La Difesa del Popolo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Penso che tutti capiscono che dopo tale malattia bisogna … (la Repubblica)

E allora lasciatecelo dire: siamo proprio contenti. Se fosse possibile lo ripeteremmo in tutte le lingue del mondo, e nei mille differenti dialetti che compongono il vocabolario del nostro Paese. (Avvenire)

Più di un mese di degenza del Papa al Gemelli. Un mese in cui Francesco è stato sostenuto con l’affetto e la preghiera, anche fuori dal perimetro della Chiesa. Per il cardinale Matteo Zuppi uno degli effetti di questa malattia è che sta dando «ancora più vigore e credibilità al ministero petrino di Francesco». (Avvenire)

Zuppi: Dalla cattedra dell’ospedale, il miracolo della tenerezza” di Papa Francesco
Zuppi: Dalla "cattedra dell’ospedale, il miracolo della tenerezza” di Papa Francesco

Andrea Tornielli Sono passati 38 giorni da quel 14 febbraio, quando Papa Francesco aveva lasciato il Vaticano per essere ricoverato al Policlinico Gemelli. Settimane complicate per un paziente di 88 anni colpito da una polmonite bilaterale: i bollettini medici non hanno taciuto la gravità della situazione, le crisi che ha attraversato, la complessità del quadro clinico. (Vatican News - Italiano)

– Volto dimagrito ma anche il tentativo di abbozzare un sorriso. Città del Vaticano, 23 mar. (Agenzia askanews)

La notizia delle dimissioni del Santo Padre dal Policlinico A. Gemelli ha suscitato grande sollievo e gioia nella comunità ecclesiale. Il Cardinale Matteo Maria Zuppi, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, ha espresso grande gioia, sottolineando la vicinanza della Chiesa italiana a Papa Francesco in queste settimane di degenza. (Silere Non Possum)