Perché Milano ha perso la finale di Champions (e perché si poteva prevedere)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Comune di Milano aveva comunicato alla Figc (Federazione italiana gioco calcio) che lo stadio di San Siro e le aree attorno avrebbero potuto essere interessate da lavori nel periodo della finale di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri giornali
Foto di Insidefoto/Image Sport (Firenze Viola)
Andrea Abodi, Ministro dello Sport, ha commentato la notizia della revoca dell'assegnazione della finale di Champions League del 2027 a Milano e allo stadio di San Siro: "La decisione UEFA per la finale di Champions 2027 era già annunciata, anche perché è immaginabile che, dopo l'inaugurazione dei Giochi Olimpici del 2026, lo stadio di San Siro possa essere sottoposta a una significativa ristrutturazione". (Fcinternews.it)
"Sono stato io stesso a interloquire con la Uefa, perché se chiede la garanzia che non ci siano lavori a San Siro come faccio a darli?". Lo ha spiegato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine dell'evento promosso da Il Giornale, 'La Milano. (fcinter1908)
Queste le sue parole: "La nomina della finale di Champions League 2027 era in sospeso in attesa della conferma o meno se lo Stadio San Siro sarebbe stato sicuramente sgombro di lavori e nella configurazione che conosciamo. (CalcioNapoli1926.it)
Abodi: "Inimmaginabile che, dopo l'inaugurazione dei Giochi Olimpici del 2026, San Siro possa essere sottoposto a una significativa ristrutturazione" (Milan News)
Roma è pronta ad ospitare la finale di Champions League del 2027. Dopo il forfait di Milano, la Capitaleha dato la propria disponibilità per ospitare l'evento calcistico più ... (Virgilio)