Serie A: le formazioni ufficiali di Fiorentina-Roma, Pisilli e Hermoso titolari
Ducali e toscani saranno protagonisti dello scontro delle 12:30. Alle 18:00, invece, andrà in scena il Derby d’Italia. A secco di vittorie dall’inizio del campionato, il Parma cerca il riscatto in casa. Per farlo Pecchia cercherà i gol dalla punta Bonny. Altra panchina, invece, per Mihaila. Di fronte ci sarà un agguerrito Empoli, con D’Aversa che punta su Fazzini e Solbakken dietro a Colombo. Le formazioni ufficiali: PARMA (4-2-3-1) Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Bernabè, Hernani; Man, Sohm, Cancellieri; Bonny. (Diretta)
Su altre testate
Ai microfoni di Radiosei il giornalista Cardone come di consueto interviene parlando della Lazio soffermandosi anche sulla grande vittoria di ieri con il Genoa PAROLE – Anche contro il Genoa abbiamo visto una bellissima prestazione della Lazio, anche se forse è giusto dire che sia stata una gara molto intelligente. (Lazio News 24)
Sulla partita: “Una bella vittoria. Il Genoa non era al completo, su questo siamo stati favoriti. Gara assolutamente in controllo. Straordinari Rovella e Tavares. Un po’ in sofferenza Dia ma era normale contro una squadra così chiusa. (Lazialita)
Patric mediano e Castrovilli da play. C'è la mobilità al centro della Lazio di Marco Baroni e i giocatori lo sanno benissimo. (La Lazio Siamo Noi)
Alla notizia del forfait di Zaccagni per influenza, a mezz’ora dall’inizio della partita, c’erano solo due strade per Lazio-Genoa ieri. Poteva diventare un pomeriggio beffardo — con la mancanza della qualità del capitano biancoceleste che avrebbe fatto aumentare i rimpianti biancocelesti — oppure un’occasione da cogliere. (Repubblica Roma)
Il 4-4-2 che Gilardino presenta contro una Lazio in ottima forma nonostante la fatica del giovedì di coppa, vede sulle fasce due coppie di terzini (Sabelli e Zanoli a destra, Matturro e Martin a sinistra) molto aggressive, che mettono più volte in avvio di gara la difesa biancazzurra in difficoltà. (Pianetagenoa1893.net)
Lazio Genoa è stata sbloccata dalla rete di Noslin. L’ex Hellas Verona è stato decisivo per aprire la strada al successo biancoceleste (Lazio News 24)