Formula 1, Gran Premio d’Italia a Monza fino al 2031
È ufficiale: il gp d’Italia resta a Monza fino al 2031: « soddisfazione, per una firma che premia serietà, professionalità e lo straordinario impegno dell’Aci», è stata espressa dal presidente di Automobile Club Italia, Angelo Sticchi Damiani, per l’accordo siglato con Formula One Group, organizzatore del Campionato del Mondo, che consentirà all’Autodromo Nazionale Monza di ospitare almeno sino al 2031 il Gran Premio d’Italia di Formula 1. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri media
Ad annunciare il rinnovo dell’accordo e del Gran Premio d’Italia è stata ACI con il suo presidente Angelo Sticchi Damiani che ha lavorato in cooperazione con Stefano Domenicali, Presidente e CEO della Formula 1. (Automoto.it)
, a circa 27 milioni di dollari all'anno, "da assoggettare annualmente a incremento nella misura del 2%". (IL GIORNO)
L'Autodromo di Monza, sede storica del GP d'Italia, farà parte del calendario del Mondiale almeno fino al 2031. E' stato infatti annunciato il prolungamento del contratto tra l'Autodromo e la Formula 1 fino al Mondiale 2031. (Il Messaggero - Motori)
“ soddisfazione, per una firma che premia serietà, professionalità e lo straordinario impegno dell’ACI” è stata espressa da Angelo Sticchi Damiani, Presidente di Automobile Club d’Italia, a margine dell’accordo siglato con Formula 1. (Monza-News)
Nella settimana del penultimo weekend della stagione 2024, arriva un importante annuncio che guarda decisamente al futuro del Mondiale: l'Autodromo di Monza, sede storica del GP d'Italia, farà parte del calendario del Mondiale almeno fino al 2031. (Sky Sport)
La Formula 1 continuerà a correre all'Autodromo Nazionale di Monza almeno fino al 2031 . È stato firmato un nuovo accordo che garantirà la presenza dello storico circuito brianzolo nel calendario per i prossimi sette anni. (Gazzetta del Sud)