‘La strambata’ di Vegliani: “Questa Luna Rossa è migliore di quelle del 2000 e 2021. Ainslie fa troppe cose”

LUNA ROSSA SUPERA LA GIORNATA CAMPALE CON DUE VITTORIE Il bilancio non è positivo, ma di più. La barca del 2000 era soprannominata la ‘Silver Bullet’ perché era la più veloce tra le sfidanti. Qui le velocità non sono così diverse, ma Luna Rossa ha regatato in maniera fantastica. Oggi ha dimostrato che non basta vincere la partenza, ma vince chi naviga meglio e fa le scelte giuste. Come diceva Francesco De Angelis, i conti si fanno alla fine. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Luna Rossa incassa due vittorie nella terza giornata della Luis Vuitton e sembra mettersi decisamente alle spalle le difficoltà incontrate al debutto. Una prova di forza per l’equipaggio del Team Prada contro American Magic e Ineos Britannia. (Giornale di Sicilia)

Una vittoria che ha un significato molto importante visto che il sindacato statunitense rappresenta l’avversaria più temibile per gli italiani e l’imbarcazione che sulla carta potrebbe ambire ad un posto in finale di America’s Cup. (Quotidiano Sportivo)

Barcellona– Luna Rossa vince bene, per 24″, contro Patriot in una regata in rimonta dopo una partenza non brillante. Bruni e Spithill se ne vanno a destra e Luna Rossa allunga definitivamente mantenendo la testa fino all’arrivo. (Farevela)

America's Cup, dove vedere la Louis Vuitton Cup in tv e streaming

La barca italiana non ha mai perso finora nel Round Robin con gli altri sfidanti, deponendo le armi solo con i Kiwi nella regata “fake”. (La Stampa)

Dopo le Olimpiadi, tocca alla vela. La moda sembra stare sempre più stretta a Louis Vuitton, che oltre a essere stato premium partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici, in corso attualmente a Parigi, da giovedì scorso è anche title partner della trentasettesima America’s Cup, l’epica gara che, ogni quattro anni, coinvolge milioni di persone, gli irriducibili appassionati di scafi e boline. (la Repubblica)

Terzo giorno di regate a Barcellona nel round robin della Louis Vuitton Cup. Luna Rossa aprirà il programma sfidando American Magic nel recupero della regata rinviata ieri per la scarsa presenza di vento e poi affronterà anche Ineos Britannia. (Sky Sport)