Il nuovo videogioco di carte Pokémon è disponibile gratis, da ora

Il nuovo videogioco di carte Pokémon è disponibile gratis, da ora
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In attesa di scoprire aggiornamenti sui nuovi giochi principali di Pokémon, gli amanti del gioco di carte collezionabili — o chi magari ne ha solo apprezzato lo stile da lontano — potranno divertirsi con un nuovo divertente spin-off gratuito, disponibile da adesso su dispositivi mobile. Da questo momento è infatti possibile scaricare sui vostri smartphone Android e iOS il nuovissimo Pokémon Trading Card Game Pocket, applicazione pensata prevalentemente per portare l'esperienza delle sbustate e del collezionismo di carte digitali su smartphone. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il GCC Pokémon Pocket ha da poco fatto il suo debutto sugli smartphone iOS e Android di tutto il mondo con lui più di 200 nuove carte pensate appositamente per il suo formato di lotta e collezionismo. Una di queste carte, però, non solo non compare nell'elenco completo, ma la sfida per ottenerla non viene visualizzata finché non è stata completata. (Multiplayer.it)

Quando ero piccolo, la visita al supermercato “Famila” di quartiere era sempre felice. Ricordo con nostalgia i giorni in cui, nel lontano 2001, l’espansione Neo Discovery era appena uscita. (Pokémon Millennium)

POKEMON POCKET, COME INIZARE E COME OTTENERE CARTE L’introduzione al gioco è molto semplice e diretta venendo subito approcciati ai pacchetti, meccanica base del gioco, che ci permetterà di assaporare la prima esperienza di sbustata come ai vecchi tempi. (Powned.it)

Da oggi è disponibile la versione digitale delle carte Pokémon

Il 2024 è stato un anno abbastanza atipico per Pokémon dato che, per la prima volta dopo 10 anni, non è stato pubblicato un titolo della serie principale: dal 2016 in poi, infatti, la serie delle creature tascabili non si è mai fermata fino al biennio 2022-2023 quando sono usciti sul mercato Pokémon Scarlatto e Violetto e relativi DLC che, per usare un eufemismo, non sono stati troppo amati dal pubblico. (Player.it)

L'app, annunciata ad agosto durante i Campionati Mondiali Pokémon, e rilasciata anticipatamente su AppStore, offre un'esperienza di gioco più veloce e adatta ai dispositivi mobili rispetto alla versione completa Pokémon TCG Live. (Tom's Hardware Italia)

Si potrà quindi spacchettare le buste per scoprire quali mostriciattoli si potranno aggiungere alla collezione personale, si potranno effettuare duelli con altri utenti e completare tutta una serie di attività - anche collaborative - per arrivare più in fretta alla fine della raccolta del Pokédex, in questo caso chiamato CarteDex. (WIRED Italia)

Il nuovo videogioco di carte Pokémon è disponibile gratis, da ora