Campi Flegrei, continua la prova di evacuazione: «Grande risposta dai cittadini»

Si è conclusa la nuova prova di evacuzione “Exe Flegrei 2024”, partita ieri con la prima segnalazione sul tutto il territorio campano dell'IT-Alert con simulazione di una presunta eruzione dei Campi Flegrei. Prima dell'effettivo inizio dell'esercitazione, l’Osservatorio Vesuviano ha registrato sia oggi all'alba una scossa di magnitudo 2.5, mentre ieri serra un evento sismico di magnitudo 2,3, nei pressi della Variante Solfatara (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una giornata che è cominciata con una scossa registrata alle ore 6.54 di magnitudo 2.5. "Bene le esercitazioni - dicono due pensiona… (La Repubblica)

Una scossa di terremoto nell'area dei Campi Flegrei oggi è stata registrata dall'Osservatorio Vesuviano dell'Ingv alle ore 20.53. Domani è prevista l'esercitazione guidata dalla Protezione Civile con l'allontanamento assistito della popolazione, su base volontaria. (Adnkronos)

Entra nel vivo così, con il coinvolgimento diretto della popolazione, l’esercitazione per il rischio vulcanico nei Campi Flegrei: si chiama “Exe Flegrei … (La Repubblica)

IT - alert, come funziona il messaggio che tutti in Campania hanno ricevuto sullo smartphone

Centinaia di reperti da custodire in un territorio difficile, con le colonne su cui è ben visibile il segno dell’azione di molluschi e acqua, dalle epoche in cui erano in parte coperte dal mare. (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – (Calabria News)

Era IT - alert , il test dell'allarme di pericolo dei Campi Flegrei,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)