Concord non avrà un battle pass

"Gioca e basta" Lo shooter di casa Sony ha appena concluso i suoi due weekend di test e open beta, e lo studio di sviluppo ha garantito l’assenza di una meccanica di gioco che solitamente sta alla base dei titoli di genere. L’animation director di casa Firewalk Studio Mark DeRidder ha confermato su Twitter / X che non ci sarà alcun Battle Pass. “Tu possiederai Concord, non sarà Concord a possedere te”. (GameSoul)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo una beta chiusa riservata esclusivamente agli utenti iscritti a PlayStation Plus — che il nostro Marcello Paolillo vi ha raccontato nel provato dedicato — Sony ha deciso di rendere disponibile una beta aperta sia su PS5 che su Steam, senza alcun tipo di abbonamento necessario. (Spaziogames.it)

I numeri non sono stati molto elevati, con un record massimo di 2388 giocatori su Steam. Il gioco, ricordiamo, ha ottenuto due diverse fasi di prova: una dedicata unicamente a coloro che hanno prenotato il gioco e una aperta a tutti. (Multiplayer.it)

Solitamente le versioni di prova gratuite sono un'ottima scusa per attirare quanti più giocatori possibili verso la propria produzione, sfruttando allo stesso tempo l'occasione per verificare il bilanciamento e la stabilità dei server. (Spaziogames.it)

Stupore e perplessità insieme alla beta di Concord, il nuovo fps di Sony

Concord non ha esordito, almeno per il momento, nel migliore dei modi, e non sembra molto convincente ma forse i fan di PlayStation potrebbero rifarsi con il Dualsense Limited Edition. L'arrivo del titolo sul mercato in versione preliminare non è stato dei migliori, restituendo una situazione non troppo incoraggiante per Concord. (Spaziogames.it)

Tuttavia, come segnalato dal portale MP1ST, le valutazioni date dagli utenti che hanno avuto accesso alla beta sono un'indicatore da tenere in considerazione e sono tutt'altro che buone. Come probabilmente saprete non è possibile tracciare in numeri di affluenza di un gioco su PS5 (a differenza di quanto accade, ad esempio, con Steam). (Multiplayer.it)

I primi momenti di cutscene in compagnia dei personaggi di Concord sono un concentrato di questo trito e ritrito umorismo irriverente condito con personaggi un po' troppo stereotipati e una galassia fin troppo familiare. (Tuttosport)