Trump: "Eredito mondo in fiamme. Non escludo esercito per occupare Panama e Groenlandia"
Il presidente eletto ha parlato ai giornalisti dalla sua tenuta di Mar-a-Lago in Florida. "Abbiamo sconfitto l'Isis e non abbiamo avuto guerre: ora il mondo è in fiamme", ha dichiarato il tycoon, che ha poi annunciato anche una ripresa delle trivellazioni ascolta articolo “Dal 20 gennaio cambieremo l'economia molto velocemente". A dichiararlo è stato Donald Trump nel suo primo intervento da presidente ufficialmente eletto degli Stati Uniti (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altri media
E non è nemmeno la prima volta nella storia che gli Usa cercano di acquistare l’isola: dopo la Seconda Guerra Mondiale, Washington offrì 100 milioni di dollari alla Danimarca per ottenere il controllo dell’isola. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Dal suo golf club di Mar-a-Lago, durante una conferenza stampa di un’ora in cui ha parlato a ruota libera, Donald Trump ha ricordato al mondo cosa vuol dire averlo come presidente degli Stati uniti d’America: «Questa sarà l’età dell’oro dell’America, avremo di nuovo un grande Paese – ha promesso The Donald -. (il manifesto)
“Ereditiamo una situazione difficile”, ha affermato, sottolineando la sua volontà di ribaltare “le azioni di Biden”. In particolare, il tycoon ha fatto riferimento alla decisione del presidente uscente di mettere al bando permanentemente lo sfruttamento di nuovi giacimenti di gas e petrolio lungo la costa del Pacifico. (il Giornale)
Donald Trump ha parlato dalla sua residenza di Mar-a-Lago, il giorno dopo essere stato ufficialmente dichiarato dal Congresso come 47esimo presidente degli Stati Uniti. Rispondendo a una delle domande dei giornalisti, Trump non ha escluso l’impiego della forza militare per prendere il controllo della Groenlandia o quello del canale di Panama (Liberoquotidiano.it)
"Molti non pagano - ha detto, rispondendo alla domanda di un giornalista - la Germania, per esempio, ha dato meno dell'uno per cento". Il presidente eletto degli Stati Uniti d'America Donald Trump ha dichiarato martedì che i paesi membri della NATO devono aumentare i loro bilanci per la difesa al 5% del loro PIL. (Today.it)
Come un giocatore di Risiko, Donald Trump gioca a ridisegnare il mondo. Nell’ultimo periodo ha lanciato diverse provocazioni che in alcuni casi suonano come vere e proprie minacce di annessione di territori, in nome di quella America che evoca con il suo mantra Maga (Make America Great Again). (L'HuffPost)