Estate in affanno: ecco il doppio attacco dei temporali

ilGiornale.it INTERNO

Ecco il "doppio" attacco. Come abbiamo visto sul Giornale.it, al Sud e sulla Sicilia la situazione rimarrà immutata almeno per altre 24-36 ore con nuovi acquazzoni soprattutto durante le ore pomeridiane e serali.

Continua il bel tempo, invece, sul resto d'Italia ma con temporali pomeridiani sulle zone interne del Centro.

Dove colpiranno i temporali. Infatti, da sabato le regioni settentrionali saranno coinvolte da un'area instabile con piogge e temporali più frequenti sul Nord-ovest e sul Triveneto. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Estate in crisi per il maltempo, con l'arrivo di temporali e grandine, ma non è tutto finito, spiegano gli esperti del sito www.iLMeteo.it. Al Sud: ancora temporali, specie su Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia (Adnkronos)

Al Sud: temporali in Calabria, meno probabili altrove. www.iLMeteo.it. Ultimo weekend di agosto, sole e caldo minacciati da temporali sparsi. (la Repubblica)

L’alta pressione faticherà ad affermarsi e ci saranno quindi ancora temporali specie sui rilievi, anche al Centro-Nord. A fine mese l’anticiclone africano tenderà a rafforzarsi, con ritorno del caldo tra il Centro-Sud e le due Isole Maggiori. (Meteo Giornale)

Lunedì 29 agosto: persiste l'instabilità pomeridiana e serale al nord, specie su monti e colline Domenica 28 agosto: temporali e acquazzoni pomeridiani diffusi da nord a sud, specie su monti e colline. (MeteoLive.it)