Napoli, Conte: “Incredibile Neres! Spazio ai giovani”

Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha parlato di David Neres durante la conferenza stampa, mettendo in evidenza il suo potenziale e il motivo della sua presenza limitata in campo fino a questo momento. Conte sull’equilibrio di squadra L’allenatore ha sottolineato l’importanza dell’equilibrio all’interno della squadra, che deve essere sempre mantenuto per il buon funzionamento del collettivo. Conte ha elogiato il progresso esponenziale di Neres L’allenatore ha elogiato il progresso esponenziale di Neres, notando che il giocatore sta lavorando duramente per migliorare sia fisicamente che tatticamente, specialmente dopo un periodo di non titolarità al Benfica. (Terzo Tempo Napoli)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra i vari like ne spunta uno in particolare: quello di Victor Osimhen. Sul proprio profilo Instagram Pasquale Mazzocchi, terzino del Napoli, dopo la vittoria per 3-1 contro il Como, scrive: (CalcioNapoli24)

Il giornalista Paolo Ziliani, attraverso il suo seguitissimo profilo X, si sofferma sulla vittoria del Napoli di Antonio Conte di ieri sera allo Stadio Maradona con i gol di McTominay, Lukaku su rigore e David Neres, contro il Como di Fabregas, che nel primo tempo aveva pareggiato i conti grazie ad un gol di Strefezza: "È ufficiale: con McTominay, Lukaku, Neres e Buongiorno (più il solito super Lobotka), De Laurentiis ha messo a sedere Conte nel ristorante da 100 euro". (AreaNapoli.it)

"Gol, assist e fantasia. Non è il sequel di una grande pellicola degli anni 50, ma il film che si è visto e rivisto anche ieri sera contro il Como. Il Napoli batte il Como 3-1, punteggio che consentirà al club partenopeo di guardare tutti dall'alto fino alla ripresa del campionato prevista per sabato 19 ottobre. (CalcioNapoli1926.it)

Conte: “C’è una cosa che mi è piaciuta più di tutte”, poi le parole su Lukaku e Politano-Neres

"Ccà nisciuno è fesso", Motta sulle parole di Conte: “Chiedete a lui se si riferiva a me” (Tutto Napoli)

C'è la festa ma è una festa a metà. C'è un motivo per il quale il settore più popolare del Maradona resta quasi muto dinanzi a quest'altra cavalcata del Napoli di Conte: la recente scomparsa di Luciano Vivenzio detto Rececconi, capo storico ultras, e del gruppo Fedayn in particolare. (ilmattino.it)

Il Napoli si prende i tre punti e la vetta in solitaria della classifica prima della seconda sosta stagionale per le Nazionali: un segnale forte e chiaro che la squadra partenopea manda a tutto il campionato, malgrado sia lo stesso Antonio Conte a cercare di tenere con i piedi per terra tutto l’ambiente, che finalmente ha ritrovato il sorriso e l’entusiasmo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)