Giorgetti ai ministri: "Tagliate le spese o farò io la parte del cattivo"

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha lanciato un appello ai colleghi di governo affinché individuino e propongano tagli alle spese ritenute inutili nei rispettivi ministeri. Intervenendo alla Festa dell’Ottimismo organizzata da Il Foglio, Giorgetti ha sottolineato la necessità di sacrifici, specificando che, in assenza di proposte concrete, sarà lui stesso a intervenire con misure più drastiche: “Il ministro dell’Economia dovrà fare la parte del cattivo”, ha affermato. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

L'intervento del ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti alla festa de Il Foglio. Queste spese meritano un trattamento migliore". (Fanpage.it)

Aria pesante in casa Meloni: è tempo di manovra economica. Il Piano Strutturale di Bilancio è stato approvato: la cornice fiscale che impegnerà l’Italia per i prossimi sette anni, stando alle dichiarazioni del ministro Giorgetti, è «ambiziosa e realistica». (LaC news24)

Poi ha aggiunto: “Nella prossima manovra sicuramente non ci saranno più tasse. ROMA – Non fa sconti il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti. In occasione della festa del Foglio spiega chiaramente le sue intenzioni: "Ho sollecitato tutti i colleghi a fare proposte rispetto alle spese che sono da considerarsi inutili, dopodiché se i colleghi non presenteranno proposte al ministro dell'economia, a cui tocca fare la parte del cattivo, farà la parte del cattivo e farà lui". (la Repubblica)

Giorgetti tira dritto: “Se non arrivano proposte dai ministeri sui tagli, farò io la parte del cattivo”

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, sembra disposto a fare "la parte del cattivo" pur di ridurre la pressione fiscale ai cittadini con la prossima manovra. Dopo aver lanciato la proposta di un fisco migliore per famiglie con figli ha chiesto ai ministeri di tagliare i budget. (Today.it)

«Confermo che, come peraltro già annunciato in Consiglio dei ministri, qualche settimana fa io ho preannunciato a tutti i miei colleghi che occorre fare sacrifici e rinunciare a qualche programma, magari totalmente inutile, magari che sopravvive dal passato ma che non dà nessuna concreta utilità. (Corriere della Sera)

Tira dritto Giancarlo Giorgetti. Poi aggiunge: aggiunto: «Nella prossima manovra sicuramente non ci saranno più tasse. (La Stampa)