Sequel del Gladiatore, nel 2006 l'assurda sceneggiatura firmata da Nick Cave
Concorrenza tra divinità, una “taglia” per uccidere Gesù: nel 2006, su richiesta di Russell Crowe, il cantante Nick Cave scrisse un sequel del kolossal di Ridley Scott così stravagante che non venne mai girato (L'Unione Sarda.it)
Ne parlano anche altre testate
Ridley Scott ha regalato una nuova puntata della sua personalissima battaglia contro gli storici: il regista, noto per l’abitudine di prendersi numerose libertà creative quando gira film ambientati in epoche passate, questa volta è al centro di una polemica che riguarda gli squali presenti ne ‘Il Gladiatore II‘. (inItalia)
Dribblando cantieri (tanti) e automobilisti esausti (tantissimi), Claudia Arletti in bicicletta e il fotografo Luigi Narici in scooter hanno perlustrato le zone dei lavori in corso. (la Repubblica)
Evento speciale, accompagnatori speciali. Paul Mescal giocava in casa alla première irlandese del film Il gladiatore II , nei cinema italiani dal 14 novembre: al Lighthouse Cinema di Dublino l'attore 28enne ha così riunito la famiglia in un momento di gioia dopo un periodo turbolento. (AMICA - La rivista moda donna)
Roma non è stata costruita in un giorno, quella vera. È una produzione kolossal quella che quasi un anno fa si è mossa, evitando accuratamente Roma, dal Marocco a Malta, e ha ricreato sull’isola… (la Repubblica)
Il sequel riprende il filone storico di Il Gladiatore con un cast rinnovato e una trama ancora più avvincente, che promette di arricchire l’eredità del primo film. È ambientato decenni dopo la morte di Massimo Decimo Meridio e racconta le vicende di Lucio, un giovane combattente il cui destino si intreccia con il crollo e la rinascita di Roma. (Anteo spazioCinema)
Il Gladiatore 2 non è ancora uscito nei cinema (l'uscita italiana è prevista per il 14 novembre), ma Ridley Scott pensa in grande e ha già in mente un ambizioso modello di riferimento per Il Gladiatore 3. (Movieplayer)