Liverpool, Slot e il caso Chiesa: "Ecco qual è il problema"

L'avventura al Liverpool di Federico Chiesa non è iniziata come si sperava. L'attaccante azzurro ha avuto diversi problemi fisici che ne hanno condizionato la preparazione e non gli hanno permesso di raggiungere la forma migliore, il tutto si è tradotto in soli 78 minuti giocati in maglia Reds, distribuiti in tre partite. "La situazione di Chiesa è piuttosto semplice da spiegare, anche se in realtà si tratta di un problema complesso" ha detto in conferenza stampa Arne Slot, tecnico del Liverpool, presentando la partita di questa sera contro il Lipsia (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Le difficoltà di Chiesa al Liverpool? Dipendono dal fatto che “è arrivato in un campionato dove l'intensità è molto più alta rispetto alla Serie A. Abbiamo appena incontrato due squadre italiane, quindi ora posso affermarlo con sicurezza". (la Repubblica)

Pochi, pochissimi minuti e continui problemi fisici costringono Federico Chiesa a guardare le partite dalla panchina di Anfield. “Non so quando raggiungerà il livello dei compagni ma capisco la sua grande delusione quando entra ed esce continuamente dagli allenamenti: è arrivato in un campionato dove l’intensità è molto più alta rispetto alla Serie A. (Il Fatto Quotidiano)

Mentre la squadra vola in Champions League, centrando a Lipsia la terza vittoria su tre partite (le prime due a San Siro contro il Milan, travolto 3-1, la seconda ad Anfield contro il Bologna, superato 2-0), Chiesa sta fondamentalmente a guardare anche se per l'ex manager del Feyenoord assicura: il suo futuro sarà sotto la Kop, la curva più calda del mondo. (Liberoquotidiano.it)

Liverpool, Chiesa è già un caso: la rivelazione di Slot apre al nuovo scenario

In chiusura di calciomercato estivo, è stato uno dei trasferimenti più discussi, quello di Federico Chiesa al Liverpool. Un affare da appena 12 milioni di euro per i ‘Reds’, ma che sembrava la soluzione migliore per tutti. (CalcioMercato.it)

Ad oggi, ha collezionato solo 3 presenze con la maglia deio, per meglio dire, 3 spezzoni di gara. 78 minuti totali tra Champions League ( un paio di minuti contro il Milan ), campionato e Coppa di Lega. (Eurosport IT)

La rivelazione del tecnico accende l’allarme in casa Liverpool. (FantaMaster)