Eicma, Salvini: "E' orgoglio italiano e lombardo"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

(Adnkronos) - “Eicma è un orgoglio italiano e lombardo: tante aziende, aumentano gli espositori, arrivano tanti stranieri a guardare, a comprare. Significa business per Milano e la Lombardia”. Lo ha detto il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, a margine dell’inaugurazione del salone dedicato al motociclo, alla Fiera di Milano a Rho. “Il settore delle due ruote cresce di tanto. Fortunatamente, non ha i problemi delle follie ideologiche da ‘tutto elettrico’ imposte dall’Europa, perché il settore dell’auto sta soffrendo parecchio”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre fonti

L'edizione 2024 dell’esposizione internazionale delle due ruote Nel pomeriggio di ieri, martedì 5 novembre 2024, si è svolta l'inaugurazione la nuova edizione del salone internazionale delle due ruote. (Prima la Martesana)

In amore ti trovi a un bivio, Ariete: l’irruenza ti porta a fare scelte impulsive, ma una piccola pausa potrebbe rivelarsi preziosa. Fai attenzione a non spingere troppo sul partner, c’è bisogno di equilibrio. (Oroscopo Più)

Dopo l’anteprima riservata a stampa e operatori, da domani fino al 10 novembre, Milano torna a essere la capitale mondiale delle due ruote con il più importante salone sportivo per l’industria e gli appassionati. (malpensa24.it)

Durante l’anteprima alla stampa di stamane, il presidente di EICMA Pietro Meda ha sottolineato “che questa mostra vuole essere un tributo alla ricerca di bellezza, che non racconta solo la storia EICMA e dell’industria delle due ruote, ma che ci porta dentro anche quella del nostro Paese, della società e della mobilità. (Adnkronos)

Cosa ci dobbiamo aspettare? Il suo percorso prosegue e nel 2024, sempre a EICMA, continua a far parlare di sé annunciando le novità, comprese quelle nel mondo ATV, e soprattutto facendo una mossa strategica importante, mostrando la sua tecnologia ibrida applicata al nuovo motore 350 cc che, stando a quanto dichiarato, supera in potenza un tradizionale 500. (InMoto)

Dal 7 al 10 novembre a Milano c'è Eicma 2024: ecco quali sono tutte le novità per quel che riguarda il mondo dell'elettrico, dalle moto agli scooter (Virgilio)