Eicma, Salvini: "E' orgoglio italiano e lombardo"

(Adnkronos) - “Eicma è un orgoglio italiano e lombardo: tante aziende, aumentano gli espositori, arrivano tanti stranieri a guardare, a comprare. Significa business per Milano e la Lombardia”. Lo ha detto il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, a margine dell’inaugurazione del salone dedicato al motociclo, alla Fiera di Milano a Rho. “Il settore delle due ruote cresce di tanto. Fortunatamente, non ha i problemi delle follie ideologiche da ‘tutto elettrico’ imposte dall’Europa, perché il settore dell’auto sta soffrendo parecchio”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre fonti

Durante l’anteprima alla stampa di stamane, il presidente di EICMA Pietro Meda ha sottolineato “che questa mostra vuole essere un tributo alla ricerca di bellezza, che non racconta solo la storia EICMA e dell’industria delle due ruote, ma che ci porta dentro anche quella del nostro Paese, della società e della mobilità. (Adnkronos)

Per il terzo anno consecutivo, eBay partecipa a EICMA, l’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori, che si svolgerà a Fiera Milano Rho dal 5 al 10 novembre 2024. Una presenza che offre una panoramica differente a tutti coloro che decideranno di prendere parte alla più importante kermesse dedicata al mondo delle due ruote in Europa (SicurMOTO.it)

Il Salone Espositivo di Milano 2024 verrà sfruttato dal marchio tedesco Bosch per la presentazione delle funzionalità della piattaforma TFT Connect. Disponibile nelle dimensioni 7” e 10,25”, garantisce immagini cristalline in qualsiasi condizione atmosferica, con possibilità di collegarsi allo smartphone e di poter accedere alle app durante la guida. (EICMA)

EICMA 2024: le 10 moto da non perdere +VIDEO+

EICMA compie 110 anni, oggi è stato il primo giorno della manifestazione aperta solo alla stampa e pochi operatori di settore. Gli oltre 330mila i metri quadri dedicati e i 10 padiglioni occupati quest’anno fanno da palcoscenico a centinaia di anteprime mondiali e alle novità del settore più aspettate. (Adnkronos)

L'edizione 2024 dell’esposizione internazionale delle due ruote Eicma compie 110 anni. L’edizione 2024 dell’esposizione internazionale delle due ruote è stata inaugurata ieri pomeriggio a Rho Fiera dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, il sindaco Giuseppe Sala, Matteo Zoppas, presidente di ICE, Pietro Meda, presidente di Eicma Spa e Paolo Magri, amministratore delegato Eicma Spa. (Prima la Martesana)

Il Salone della moto è appena iniziato, ma Dueruote ha già individuato i modelli top, quelli per cui vale la pena fare un giro alla fiera di Rho-Milano nei prossimi giorni. Ecco la nostra scelta: siete d'accordo? (Dueruote)