Sanità, performance di Asl3 nella top5 nazionale per presa in carico e costi
Forte divario tra nord e sud Una Liguria che dall'ultimo rapporto di Agenas - il primo territoriale - vede buoni risultati, sul fronte della presa in carico del paziente e dell'efficienza che emerge dai dati del costo totale dell'assistenza, per Asl3: l'azienda sanitaria dell'area genovese infatti è nella top 5 almeno in questi due valori. Il rapporto dell'Agenzia nazionale servizi sanitari regionali è stato presentato ieri al Forum Risk management ad Arezzo (Primocanale)
Se ne è parlato anche su altri media
La spaccatura tra Nord e Sud è evidente. (il Giornale)
Quindi un rapporto che fa uscire l'Asl2 con due facce: l'eccellenza per quanto riguarda la prevenzione, livello medio-basso per quanto riguarda l'assistenza ospedaliera. (IVG.it)
Per l’Azienda Sanitaria Locale 1 le notizie belle e meno belle arrivano dall’analisi di Agenas e da Arezzo. Nel capoluogo toscano, infatti, è in corso il Forum Risk Management sui modelli di valutazione delle prestazioni delle aziende ospedaliere nazionali. (LaVoceDiImperia.it)
Dopo il secondo posto, alle spalle dell’Emilia Romagna, conquistato a luglio nel monitoraggio della qualità dei Livelli essenziali di assistenza condotto dal ministero della Salute, ora il Veneto mette la freccia e sorpassa il resto d’Italia nella valutazione delle migliori performance riguardanti le singole aziende sanitarie tracciata per la prima volta da Agenas, l’Agenzia nazionale per i Servizi sanitari regionali. (Corriere della Sera)
Benvenuti al Nord, terra di eccellenza sanitaria. (Il Mattino di Padova)
I migliori risultati, oltre che dall’Ausl di Bologna (unica nella top five della regione Emilia-Romagna) sono stati registrati dall’Azienda n. L’Ausl di Bologna tra le cinque migliori Aziende sanitarie d’Italia. (il Resto del Carlino)