Malpensa: 300 persone a Milano contro l’intitolazione a Berlusconi. Oltre 140mila le firme per il ‘no’, 9 Comuni pronti al ricorso. Pd: “Lo appoggeremo”

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Sarà formalmente il comune di Somma Lombardo a presentare il ricorso al Tar contro la decisione di intitolare l’aeroporto internazionale di Malpensa a Silvio Berlusconi. Ad annunciarlo ieri è stato il vice sindaco del comune che fa parte del bacino dell’area in cui si trova l’ex hub varesino Stefano Aliprandini, che proporrà di aderire alle altre amministrazioni della zona. «Credo che al di là de… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Oltre 300 persone hanno manifestato sotto Palazzo Lombardia contro l’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi. Al presidio, organizzato nel tardo pomeriggio di lunedì 15 luglio, hanno aderito Giovani Democratici, Pd Lombardia, Pd Milano Metropolitana, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi Sinistra, Giovani Democratici, Sentinelli, Libera, Arci e Cgil. (MilanoToday.it)

Il presidio è stato organizzato dal Pd lombardo, dal Pd Milano e dal Pd Varese e hanno aderito, tra gli altri, anche il M5s, Giovani Europeisti Verdi, Casa Comune, Unione Giovani di Sinistra Lombardia, i Sentinelli, Arci e Cgil. (Tiscali Notizie)

«Crediamo fermamente che le cittadine e i cittadini di Bergamo meritino molto di più che una via, una piazza o un monumento intitolato a una figura così divisiva», hanno affermato Alessandro De Bernardis, segretario Pd cittadino, e Gabriele Giudici, segretario provinciale. (Prima Bergamo)

Mellone (PD): “Da San Marzano proposte concrete contro il caporalato in agricoltura. Proseguiremo senza sosta in questa battaglia di civiltà”

I Giovani democratici hanno organizzato, insieme al Gruppo consiliare del Partito Democratico della Lombardia, al Pd Lombardia, al Pd Milano e al Pd Varese, un presidio a Milano - in Piazza Città di Lombardia, sotto il Palazzo della Regione - contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi. (La Stampa)

A Milano i giovani democratici hanno organizzato, insieme al Gruppo consiliare del Partito Democratico della Lombardia, al Pd Lombardia, al Pd Milano e al Pd Varese, un presidio in Piazza Città di Lombardia, sotto il Palazzo della Regione, contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi. (La Repubblica)

Il Partito Democratico, come afferma la Segretaria Elly Schlein, porta la Politica nei luoghi in cui le persone si aspettano di trovarla, nelle piazze, nelle strade, nelle periferie, nei luoghi di lavoro. (Tarantini Time Quotidiano)