Magico Musetti, batte Zverev e vola in zona medaglie alle Olimpiadi
Adesso bisogna salire ancora un gradino, uno solo, e poi sarà medaglia. Lorenzo Musetti batte anche Alexander Zverev e vola in semifinale alle Olimpiadi di Parigi. Una vittoria meritatissima per il livello di gioco messo in mostra dall’azzurro e anche per la solidità mentale dimostrata nei momenti cruciali del match. Al Suzanne-Lenglen di fronte ci sono due specialisti della terra rossa che ai Giochi sono partiti alla grande senza perdere nemmeno un set: Zverev è il numero tre del seeding e Parigi la conosce bene, considerato che quest’anno ha giocato la finale al Roland Garros vincendo pure gli Internazionali d’Italia. (Today.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Lorenzo vola in semifinale e si giocherà in ogni caso una medaglia. Partita eccezionale contro il campione olimpico in carica Alexander Zverev: 7-5 7-5. (Agenzia askanews)
Solo Uberto De Morpurgo nel 1924, proprio a Parigi, è riuscito a conquistare una medaglia nella storia del tennis tricolore ai Giochi Olimpici. Cento anni dopo, Lorenzo Musetti ha raggiunto le semifinali alle Olimpiadi e avrà l'occasione di salire sul podio e fare la storia dell'Italia grazie a un salto di qualità che lo vede ormai competere alla pari con i migliori al mondo. (Tennis World Italia)
Una partita meravigliosa quella di Musetti, che ha sconfitto Alexander Zverev, numero quattro del mondo, con il punteggio di 7-5 7-5 dopo poco più di due ore di gioco. Cento anni dopo Lorenzo Musetti riporta l’Italia in semifinale nel torneo di singolare maschile alle Olimpiadi. (OA Sport)
Musetti batte Zverev ed è in semifinale: le migliori della sfida Il carrarese batte Zverev e potrà lottare per una medaglia, così come la coppia del doppio femminile (Sport Mediaset)
– Toscana in festa per Lorenzo Musetti. Il carrarino, 22 anni, numero 16 del mondo e 11 del seeding, è il primo azzurro a raggiungere le semifinali in singolo in un torneo olimpico a distanza di 100 anni dalla medaglia di bronzo vinta, sempre a Parigi, nel 1924 da Uberto De Morpurgo. (LA NAZIONE)
Poi hanno vinto medaglie ma soltanto "dimostrative" Nicola Pietrangeli, Paolo Canè e Raffaella Reggi. Il toscano, 22enne, numero 16 del mondo e 11 del seeding, è il primo azzurro a raggiungere le semifinali in singolo in un torneo olimpico "vero" a distanza di 100 anni dalla medaglia di bronzo vinta, sempre a Parigi, nel 1924 da Uberto De Morpurgo. (Gazzetta del Sud)