Se la stagione finisse ora sarebbero 5 le squadre italiane in Champions, l'Italia è seconda nel ranking

Si accende la corsa al posto extra per la Champions League, l’Italia dopo lo scorso anno in cui è arrivata nelle prime due posizioni del Ranking stagionale ed ha ottenuto un posto in più si è messa a caccia del bis in questa stagione. Infatti per il momento è seconda dietro l’Inghilterra e davanti al Portogallo che insegue, più staccate invece Spagna e Germania. Il ranking è calcolato in base al numero di vittorie delle squadre Italiane nelle competizioni europee, in base ai turni superati e al piazzamento nella fase a campionato, anche per questo impegnarsi in Conference League per la Fiorentina avrebbe un risvolto positivo pure per il campionato. (Labaro Viola)

La notizia riportata su altri media

Stasera tocca a Roma, Lazio e Fiorentina. (Sport Mediaset)

L'Italia avrà la 5ª squadra in Champions? Siamo dentro, ma col Portogallo è distanza minima (Milan News)

Il Monaco perde facendosi rimontare dal Benfica per 3-2 in casa. Ora l’Inter è seconda da sola nella classifica di Champions League. (Inter-News)

Champions, corsa al quinto posto: l'Italia vola, la classifica aggiornata

Non è però un problema perché per avere la quinta squadra in Champions League basta essere secondi al termine della stagione. (Today.it)

La classifica aggiornata del ranking UEFA 2024-25 per club: l'Inter resta 8°, Borussia vicino (L'Interista)

Anche per il 2024-2025 sarà possibile sbloccare la quinta posizione in Serie A per la qualificazione alla massima competizione europea del prossimo anno: per ottenere il posto aggiuntivo al termine della stagione in corso (così come accaduto l'anno scorso) bisognerà chiudere nei primi due posti di questa graduatoria. (Tuttosport)