Bartolazzi resta alla Sanità, bocciata la mozione di sfiducia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SALUTE

Si è concluso dopo oltre due ore il vertice di maggioranza tra la presidente Alessandra Todde e i capigruppo del centrosinistra, durante il quale è stata ribadita la fiducia all'assessore regionale della Sanità, Armando Bartolazzi. Quest'ultimo, al centro di una mozione di sfiducia presentata dal centrodestra, è stato confermato nel suo ruolo, nonostante le critiche e le contestazioni ricevute.

La seduta del Consiglio regionale, tenutasi eccezionalmente a Palazzo Bacaredda, sede del Comune di Cagliari, a causa dei lavori di ristrutturazione nell'Aula dell'Assemblea sarda, ha visto la partecipazione attiva dei consiglieri e dei funzionari dell'Assemblea, che si sono adattati alla nuova sede. Durante il vertice, la presidente Todde ha sottolineato l'importanza di difendere il lavoro svolto finora, nonostante le difficoltà incontrate e le macerie ereditate.

Bartolazzi, inviato in Sardegna da Giuseppe Conte per risollevare una situazione sanitaria disperata, è stato oggetto di critiche sia da parte degli avversari politici sia all'interno della sua stessa maggioranza. Tuttavia, la mozione di sfiducia presentata dal centrodestra è stata respinta, permettendo all'assessore di continuare il suo lavoro. Il capogruppo di FdI, Paolo Truzzu, ha dichiarato che Bartolazzi è già sfiduciato dalla sua stessa maggioranza e che sarebbe necessario un assessore capace di instillare fiducia nel sistema sanitario.

Nonostante le tensioni e le polemiche, Bartolazzi rimane al suo posto, con il sostegno della maggioranza che ha bocciato la mozione di sfiducia.