Dopo la neve il rischio gelate: le previsioni meteo per il weekend in Lombardia
Su buona parte della Lombardia è arrivata la prima ondata di neve che ha coinvolto anche a basse quote le province di Sondrio, Varese, Lecco, Como, Milano, Brescia e Bergamo. Le precipitazioni sono cadute in particolare la notte scorsa e stamani si registrano temperature di poco superiori a zero gradi. A Milano città, dopo il nevischio di ieri sera, oggi spende il sole. In Valtellina e Valchiavenna sono scesi tra i 15 i 25 centimetri di neve e la Polstrada di Sondrio ha invitato alla massima prudenza gli automobilisti che percorrono le strade coperte di ghiaccio. (IL GIORNO)
Su altri giornali
A cura di Enrico Spaccini (Fanpage.it)
Tempo medio di lettura: < 1 minuto (Luino Notizie)
Altre news (Il Saronno)
In Lombardia è arrivata la neve anche a bassa quota. A Milano si è registrato giusto un accenno di nevischio, oltre a un calo delle temperature che caratterizzerà anche le giornate del weekend, fino ai primi giorni della prossima settimana. (La Repubblica)
Nella foto scattata da Antonio Emanuele (fotografo di LegnanoNews) i primi fiocchi di neve caduti a Legnano. (LegnanoNews.com)
La provincia di Varese ha registrato la prima nevicata della stagione. Nel pomeriggio un leggero strato di neve ha iniziato a coprire le zone più elevate, come il Campo dei Fiori e Sacro Monte, estendendosi successivamente anche alle aree urbane di Varese (foto di Lu Zaffaroni). (varesenews.it)