Sinner, la risposta alla bimba di 7 anni: "Sì, ho paura". Fa capire tutto
Roberto Tortora 14 novembre 2024 Il candore dei bambini fa sempre centro, va al cuore dei problemi con una grande spontaneità ed il risultato non può che essere una spiazzante verità. È la storia di un sogno della piccola Francesca, 7 anni, che, insieme con altre 26 giovanissime mascotte, proviene dalla Casa UGI charity, partner di Nitto, main sponsor dell’evento, una realtà che si occupa di dare sostegno alle famiglie dei piccoli pazienti dell’Ospedale Regina Margherita di Torino (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altri giornali
Alessandro Mondo Da Medvedev ad Alcaraz, a de Minaur, i big delle Atp Finals incontrano i malati oncologici seguiti da Ugi e Regina. La mamma di Valentina: «Per lei è stato un momento di intensa felicità» (La Stampa)
“Ma tu hai paura quando scendi in campo?”. È allo stesso tempo ingenua e profonda la domanda che una bambina rivolge a Jannik Sinner. Si chiama Francesca, ha 7 anni, ed è una dei 27 bimbi malati ospiti di Ugi e dell’Ospedale Regina Margherita di Torino che ogni giorno accompagnano in campo i campioni impegnati nelle Atp Finals. (La Stampa)
Alle ATP Finals di Torino, Francesca, 7 anni, ha realizzato il suo sogno di entrare mano nella mano con Sinner e potergli porre le sue domande Francesca è una bambina di 7 anni che ha avuto la... (Virgilio)
I 27 bambini che scendono in campo con i campioni indossano le divise del torneo. Il sogno di toccare con mano il proprio idolo. (OA Sport)
Sul palco, a presentare il progetto, il Direttore Operativo del Torino FC Alberto Barile, il Responsabile Attività di Base Corrado Buonagrazia, l’allenatore della squadra 100% UGI Torino Marco Morra, il Segretario Generale UGI, dott. (Torino FC)
Ancora una volta Nitto, Title Sponsor delle Nitto ATP Finals, ha scelto UGI, Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini ODV, come Charity Partner, invitando i pazienti oncologici in e off therapy dell'ospedale Infantile Regina Margherita di Torino ad assistere alle partite di tennis degli 8 migliori giocatori al mondo. (Vanity Fair Italia)