Torre Eiffel chiusa per ore: corto circuito e principio d'incendio, ecco cosa è successo
La Torre Eiffel, uno dei monumenti più iconici di Parigi e simbolo della Francia, è stata temporaneamente chiusa oggi a causa di un corto circuito nei sistemi elettrici che ha costretto le autorità a sospendere l'accesso al pubblico per garantire la sicurezza dei visitatori e del personale. L'incidente si è verificato in tarda mattinata, quando alcuni sensori hanno rilevato un'anomalia nel sistema di distribuzione dell'energia elettrica che alimenta gli ascensori e l'illuminazione. (ilmessaggero.it)
Su altri media
Attimi di paura tra i turisti in visita alla Torre Eiffel in occasione della vigilia di Natale, il monumento simbolo di Parigi è stato fatto evacuare a causa di un incendio scoppiato nel pozzo dell'ascensore tra il primo e il secondo piano del monumento. (Tiscali Notizie)
Secondo le prime informazione, le fiamme sarebbero divampate nel vano ascensore della struttura. Sul posto sono accorse diverse squadre di vigili del fuoco e tutte le persone sopra la torre sono state evacuate e quelle nelle vicinanze fatte allontanare. (leggo.it)
Nel corso di un’intervista a Radio Goal, il sindaco di Giugliano, Nicola Pirozzi, ha fatto luce su un progetto che, inizialmente, sembrava promettente per la città: la costruzione di un centro sportivo. (Terzo Tempo Napoli)
Le fiamme sono divampate a causa di un cortocircuito a uno degli ascensori della torre (Open)
Le cause dell'incendio Incendio sulla Tour Eiffel (Virgilio Notizie)
Lo ha riferito l’emittente Bfmtv, citando una nota della Societe d’Exploitation de la Tour Eiffel (Sete), la società che gestisce il monumento icona di Parigi, secondo cui il cortocircuito, che ha interessato uno degli ascensori, ha fatto scattare l’allarme antincendio e “conformemente alle vigenti procedure di sicurezza” si è proceduto all’evacuazione. (CremonaOggi)