"Mi batte fortissimo il cuore": Angie in semifinale a Sanremo Giovani

Prosegue il sogno di Angelica Paola Ibba, meglio nota come “Angie“: la cantante di Uta è approdata in semifinale a Sanremo Giovani. Carlo Conti ha infatti comunicato i 24 progetti musicali che si giocheranno l’ingresso in finale. Angie sarà in gara con “Scorpione”: dovrà superare cinque fasi per riuscire a conquistare il palco prestigioso dell’Ariston di Sanremo. A giudicarla ci sarà la Commissione Musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia (Cagliaripad.it)

La notizia riportata su altri giornali

La regina di Mediaset potrà fare il tifo per Alex Wyse con “Rockstar” e Tancredi con “Standing Ovation”, ma anche per Nicol che presenta il brano “Come il mare” e Mew con “Oh my God”. I talent alla carica di Sanremo Giovani, da martedì 12 novembre in seconda serata su Rai2 per cinque appuntamenti settimanali condotti da Alessandro Cattelan. (ilmessaggero.it)

Per Stefano d’Angelo e Francesco Mannella ora il gioco si fa duro: da martedì 12 novembre cinque appuntamenti settimanali con Alessandro Cattelan in seconda serata su Rai 2 (ma anche su Radio2 e RaiPlay), per decretare i finalisti che il 18 dicembre su Rai 1 si contenderanno il pass per il Festival. (gonews)

A questo brano seguono “Tra silenzi (Roma)”, “Ammirare tutto”, “Accade” e “Senza chiedere permesso” (scritta da Michele Bravi). Vero nome Alessandro Rina, si tratta di un giovane cantautore italiano che conta oltre 60 milioni di streaming sulle piattaforme digitali. (Recensiamo Musica)

Tra i ventiquattro concorrenti di Sanremo Giovani 2024 ci sarà anche Tancredi: la scheda e la biografia e la scheda del cantautore (Recensiamo Musica)

La prima selezione è stata implacabile e oggi i 24 artisti dovranno convincere una commissione musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, Carlo Conti e Claudio Fasulo. (Imperiapost.it)

Da martedì 12 novembre, cinque appuntamenti settimanali con Alessandro Cattelan in seconda serata su Rai 2 (ma anche su Radio2 e RaiPlay), per scoprire i finalisti che il 18 dicembre, su Rai 1, si contenderanno 4 posti per il Festival di Sanremo, categoria “Nuove Proposte”. (IL GIORNO)