ACQUAZZONI in arrivo su alcune regioni, vediamo quanto saranno INTENSI
L’alta pressione sta spostando i suoi massimi verso nord-est; come una coperta troppo corta scoprirà progressivamente le due Isole Maggiori ed alcune aree del meridione dove tra oggi e domani saranno possibili alcuni rovesci. Si tratta di un’attenuazione solo parziale della struttura stabilizzante, dato che sul resto d’Italia le condizioni meteorologiche non muteranno; di conseguenza saranno ancora possibili nebbie associate ad una cattiva qualità dell’aria nelle nostre città, specie sulla Pianura Padana (MeteoLive.it)
La notizia riportata su altri media
L'Italia sta vivendo una fase climatica stabile grazie alla presenza di una vasta aria di alta pressione che sta interessando anche i Paesi centro-settentrionali e orientali. Meteo Italia, nuvole e temperature stabili grazie all'anticiclone (METEO.IT)
Tra venerdi e domenica arriveranno sull’Italia correnti più fresche orientali che all’altezza delle due Isole Maggiori e all’estremo sud contrasteranno con aria più calda proveniente dal nord Africa. Da questo contrasto scaturiranno rovesci e temporali in loco. (MeteoLive.it)
Abbiamo chiesto a Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, cosa succederà nei prossimi giorni. Ribaltone 2024: dopo 10 giorni di calma piatta in Italia, può cambiare tutto dal fine settimana. (iLMeteo.it)
Questa prima settimana di novembre sta trascorrendo senza particolari sussulti dal punto di vista meteo, non solo sulla nostra penisola ma su gran parte dell’Europa centro-occidentale. (Meteo Italia)
Tuttavia, da giovedì potrebbero manifestarsi i primi segnali di indebolimento dell’alta pressione sul basso Mediterraneo e sulle isole maggiori, accompagnati da uno spostamento verso l’Europa orientale. (METEO.IT)
Ci avviciniamo a grandi falcate verso la prima ondata di freddo della stagione, la quale avrà l’arduo compito di insidiare l’immenso campo di alta pressione che da giorni avvolge mezza Europa. (MeteoLive.it)