IL VIDEO. Moda, a Parigi ritorno agli anni '80 per Yves Saint Laurent

Parigi, 25 set. Alla settimana della moda di Parigi, tuffo negli anni '80 per Yves Saint Laurent; Anthony Vaccarello per la sfilata primavera-estate 2025 ha riportato in passerella spalline e accessori retro; è stato rievocato il "fantasma" del fondatore del marchio in persona, con Bella Hadid che ha guidato le modelle vestite come lo stilista, tra occhialoni, abiti a doppio petto, trench e variazioni oversize dei suoi classici tagli maschili di un tempo. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anthony Vaccarello ha voluto giocare con i contrasti mostrando contemporaneamente le donne più maschili e più femminili che mai. A chiudere la prima giornata della Paris fashion week dedicata alle collezioni P/E 2025 , è Saint Laurent . (AMICA - La rivista moda donna)

ha riportato in passerella spalline e accessori retro; è stato rievocato il "fantasma" del fondatore del marchio in persona, con Bella Hadid che ha guidato le modelle vestite come lo stilista, tra occhialoni, abiti a doppio petto, trench e variazioni oversize dei suoi classici tagli maschili di un tempo. (Il Sole 24 ORE)

Monsieur Yves Saint Laurent lo dichiarò spesso: avrebbe voluto essere lui l'inventore dei jeans. Un vanto di cui non poté mai fregiarsi. Eppure, che lo volesse o meno, è stato proprio il suo stile personale a lasciare una traccia nella storia del costume. (Vanity Fair Italia)

Trasparenze estreme nel parterre di Saint Laurent: da Carla Bruni e Kate Moss

Il défilé della maison francese inaugura tradizionalmente la Paris Fashion Week. Luci soffuse, specchi che creano riflessi maliziosi, musiche languide, modelle sensuali sul catwalk: inutile negarlo, quella di Saint Laurent è la sfilata più sexy che ci sia. (Lookdavip)

Il blouson in pelle o camoscio sull’abito in chiffon plissé con stampa cachemire. Le Smoking con le giga-spalle; grigio, nero, prugna, a graffiare di severità e seduzione facendosi beffa delle stagioni. (Elle)

Il capo chiave della collezione è il completo sartoriale, diventato il simbolo di una femminilità anti-convenzionale ma allo stesso tempo iper sensuale. (Fanpage.it)