'Iddu - L'ultimo Padrino': anteprime in provincia di Trapani per il film su Matteo Messina Denaro

Dopo il grande successo ottenuto alla 81esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, con ben 7 minuti di applausi e il prestigioso Premio Pasinetti dei registi cinematografici, il film Iddu -... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Anteprima nazionale il 5 ottobre al ‘The Screen Cinemas. Il Milazzo Film Festival, in collaborazione con la multisala cinematografica del Parco Corolla, propone l’anteprima della proiezione del film ‘Iddu. (OggiMilazzo.it)

«Ho visto il trailer del film e l’ho trovato indecente». I riferimenti al padre, Antonio, lo hanno infastidito: «È stato fatto passare per un delinquente che ha barattato la sua libertà con l’aiuto per far catturare Messina Denaro. (Open)

Vaccarino ha diffuso in serata una nota stampa, annunciando che, quando uscirà “Iddu”, nel suo cinema Marconi a Castelvetrano verrà proiettato il docufilm “Falcone e Borsellino il fuoco della memoria”, «affinché possano essere esaltati e ammirati i veri eroi del nostro tempo che devono essere fonte di ispirazione per tutti e soprattutto per le nuove generazioni», dice Vaccarino. (CastelvetranoSelinunte.it)

Al cinema con il cast di "Iddu": quattro anteprime (speciali) in Sicilia, dove vederlo

Il film su Messina Denaro proiettato a scuola, la preside: “La memoria fa storia e aiuta a prendere posizione” Di (Orizzonte Scuola)

Ma a Castelvetrano non tutti la pensano come Salvatore Vaccarino, il proprietario della sala, che definisce la pellicola «indecente». “Iddu”, la storia del padrino stragista Matteo Messina Denaro arrestato il 16 gennaio 2023 e morto il 25 settembre dello stesso anno, uscirà il prossimo 10 ottobre e gli abitanti della cittadina trapanese dove è rimasto nascosto il latitante di Cosa nostra non subiranno la censura. (ilmessaggero.it)

Quattro appuntamenti da non perdere in Sicilia. I protagonisti e il regista presenti nelle sale siciliane. Dove e quando vedere il primo film su Messina Denaro Toni Servillo ed Elio Germano sul set di "Iddu" (Balarm.it)