Torino è la Capitale europea dell'Innovazione 2024

Torino è la nuova iCapita l, la Capitale Europea dell'Innovazione. L'annuncio del riconoscimento, che premia le città europee considerate all'avanguardia nella fornitura di soluzioni... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Fare squadra per vincere in Europa. La metafora sportiva si sposa bene con Hub progetti europei per l'Economia sociale, la nuova iniziativa che vede gli enti locali (Comune, Città metropolitana e Camera di commercio) e gli atenei torinesi spendersi per le aziende del terzo settore che fanno business con attenzione agli effetti sul territorio in cui operano. (TorinOggi.it)

Torino è stata proclamata "Capitale europea dell'Innovazione 2024", un riconoscimento che celebra il suo impegno nella creazione di soluzioni innovative per migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini. (QuiFinanza)

La Commissione ha rivelato ieri i vincitori del premio Capitale europea dell'innovazione (iCapital) 2024-25, che, ormai da dieci anni, riconosce il merito delle città che svolgono un ruolo importante nel fornire soluzioni innovative ai cittadini. (Tiscali Notizie)

Benvenuti a Torino, la Capitale Europea dell’innovazione

A Lisbona il premio è stato ritirato dal sindaco Stefano Lo Russo (StartupItalia)

TORINO – Torino si è aggiudicata il prestigioso titolo di Capitale Europea dell’Innovazione 2024 (iCapital), un riconoscimento che premia le città europee più avanzate nell’offrire soluzioni innovative per migliorare la qualità della vita dei cittadini. (Quotidiano Piemontese)

Il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, ha infatti accolto con entusiasmo il premio, sottolineando come l'innovazione possa essere un potente strumento per costruire ambienti urbani più giusti, sostenibili e vivibili. (SiViaggia)