Perché Mac Mini M4 è il primo Mac a impatto ambientale neutro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pubblicità Tra le peculiarità del Mac Mini con chip M4 il fatto che è il primo primo Mac “Carbon Neutral”, a impatto ambientale neutro, quello che la Casa di Cupertino indica come un importante passo avanti verso Apple 2030, l’obiettivo ambientale di Apple di diventare carbon neutral in tutta la propria impronta ambientale entro la fine di questo decennio. Apple spiega che Mac mini è fatto con oltre il 50% di contenuti riciclati, tra cui alluminio 100% riciclato nel guscio, oro 100% riciclato nelle placcature di tutti i circuiti stampati progettati da Apple e terre rare 100% riciclate in tutti i magneti. (macitynet.it)
La notizia riportata su altre testate
A dare la certezza di quanto si sapeva già da tempo, ovvero che i nuovi portatili professionali sarebbero arrivati in questa sorta di tre giorni del Mac, è un’immagine apparsa nella giornata di oggi sui server della Mela. (macitynet.it)
Prenotabile già da oggi, segue a ruota l'annuncio dei rinnovati iMac con M4 di ieri ed è già pronto per accogliere la piattaforma Apple Intelligence. Il computer compatto è il primo a essere impatto ambientale neutro della storia della mela morsicata e riesce a ridurre le dimensioni e ingombro al contempo aumentando in modo netto le performance generali. (WIRED Italia)
Ed era, oggi come allora, il Mac più economico di tutti, il punto di ingresso nel mondo dei computer della Mela. (la Repubblica)
Con il chip M4, Mac mini garantisce prestazioni CPU fino a 1,8 volte più veloci e prestazioni GPU fino a 2,2 volte più scattanti rispetto al modello con chip M1. Advertising (iSpazio)
Secondo Apple, il nuovo Mac mini è fino a 6 volte più veloce e 20 volte più compatto rispetto al PC desktop più venduto nella stessa fascia di prezzo. (Tom's Hardware Italia)
Ecco come appare il chip nella sua configurazione più potente: Advertising (iSpazio)