Pierfrancesco Favino in Napoli New York: la clip del film | Video Style
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pierfrancesco Favino diretto per la prima volta da Gabriele Salvatores. In Napoli-New York, ultimo film del regista Premio Oscar per Mediterraneo, l’attore romano è Domenico Garofalo, capitano italiano su una nave che unisce una Napoli... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Gabriele Salvatores rivela il senso più profondo del suo nuovo film “Napoli-New York”, immerso nel tifo da stadio che al Modernissimo… In un momento di egoismo, rancore, odio parole brutte anche all'interno del Parlamento, volevo provocatoriamente parlare di ottimismo. (La Repubblica)
Favino: "Napoli è un esempio, la amo: da romano quando vedo la vostra metro..." 23/11/2024 12:29 Francesco Manno Francesco Manno Interviste (AreaNapoli.it)
«Napoli, New York» è ambientato nell’immediato dopoguerra, tra le macerie di una Napoli piegata dalla miseria. Qualche anno fa, da un vecchio baule di Tullio Pinelli (uno degli storici sceneggiatori di Federico Fellini), saltò fuori il trattamento di un film mai realizzato. (Corriere Fiorentino)
Il settantaquattrenne regista e sceneggiatore modella il family a genere concavo, tanto ai temi sociali, a partire da migranti e razzismo, quanto alla sua stessa, paradossale … (Il Fatto Quotidiano)
Diverso da quello che siamo abituati a vedere sempre. Napoli-New York è una fiaba. «Una storia - racconta l'attore al settimanale Gente - scritta negli Anni 40 e ritrovata per caso in un baule. Finalmente vedremo un Pierfrancesco Favino diverso. (ilmessaggero.it)
Pierfrancesco Favino è accolto a Napoli da un bagno di folla alla prima di «Napoli-New York» — al cinema Modernissimo e al Metropolitan — insieme con il regista Gabriele Salvatores e i due giovanissimi protagonisti del film, Antonio Guerra e Dea Lanzaro. (napoli.corriere.it)