Zenga Carbone, il RETROSCENA e il MOTIVO della frizione tra i due: cos’è successo

Zenga Carbone, il RETROSCENA e il MOTIVO della frizione tra i due ex Inter: cos’è successo. Il perché della fine della loro amicizia Benito Carbone sarà il nuovo allenatore dell’Under 18 dell’Inter: decisione, quella presa dal club nerazzurro, che non è andato affatto giù allo storico portiere Walter Zenga. L’ex estremo difensore nerazzurro lo ha ribadito a chiare lettere con un lungo messaggio sui social, nel quale ha definito come “traditore” (pur senza nominarlo direttamente), l’altro ex nerazzurro. (Inter News 24)

La notizia riportata su altri giornali

Poi però ha anche duramente criticato la scelta dell’Inter di affidare la U18 a Benny Carbone, ex attaccante che ha vestito la maglia nerazzurra per una sola stagione. L’ex portiere nerazzurro ha raccontato ai follower di sentirsi “a casa” e ha confessato di sperare ancora di potere un giorno lavorare per la sua squadra del cuore. (Il Fatto Quotidiano)

Ma cosa è successo? Per la ricostruzione bisogna tornare al gennaio scorso, quando i due iniziarono un’avventura insieme all’Emirates, squadra degli Emirati Arabi. Una storia su Instagram ha scatenato le polemiche. (gazzettaGranata)

Un polverone improvviso, arrivato in un’estate che per l’Inter è all’insegna della tranquillità. Dopo lo scudetto conquistato e il mercato già indirizzato con gli arrivi di Taremi e Zielinski, i nerazzurri si possono godere settimane di tranquillità, in attesa di riprendere la preparazione e sfruttare qualche eventuale occasione per rinforzare la squadra di Inzaghi. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Stankovic al Lucerna, parla il DS: «Un leader! Giocatore interessante»

Il messaggio di Zenga In una storia su Instagram, Zenga scrive: “Oggi ero in sede all'Inter casa mia, la mia vita, e ho appreso che l'under 18 verrà allenata da uno che mi ha tradito (non lo nomino perché non merita) e mi chiedo: ma chi decide lo fa con cognizione delle cose oppure per simpatia??? Le under dovrebbero essere allenate da chi ha ideali, senso di onestà ... (la Repubblica)

LinkedIn sportiva. (Corriere di Lamezia)

CESSIONE – L’Inter ha annunciato ufficialmente il trasferimento in prestito di Aleksandar Stanković all’FC Lucerna. Il giovane centrocampista, figlio dell’ex campione Dejan Stanković, si unirà alla squadra svizzera per una stagione, con l’obiettivo di acquisire esperienza e continuità di gioco in un campionato come la Super League. (Inter-News)