VIDEO Sanità privata manifesta a Roma, Giorlandino (UAP): "Chiediamo trasparenza e legalità"

Centinaia le persone del settore riunite al teatro Brancaccio Si sono radunati in centinaia oggi al teatro Brancaccio di Roma, tra rappresentanti e semplici appartenenti al mondo dell’ospedalità privata, giunti nella Capitale per chiedere al governo maggior chiarezza e tutela del loro settore, nell’ottica di una visione completa che riguarda l’intero comparto sanitario, privato e pubblico. Le 27mila realtà nazionali, per voce della presidente dell’U. (LAPRESSE)

Su altri media

Abbiamo il dovere di governare un sistema complesso come quello della sanità di una Regione che è tuttora in piano di rientro. Occorre evitare la contrapposizione e lavorare tutti insieme, Servizio Sanitario Regionale e privato accreditato, per garantire il massimo della qualità e dei servizi ai nostri cittadini, riducendo le liste d’attesa per visite e diagnostica. (Rieti Life)

E’ quanto affermato da Filippo Anelli, presidente (Adnkronos)

Successo della manifestazione nazionale organizzata dall’U.A.P. (ilmessaggero.it)

Abbiamo un problema per quanto riguarda l'autorizzazione che possono avere le farmacie dei servizi rispetto ad altri centri convenzionati che seguono determinate prassi e determinate regole, (Adnkronos)

Tuttavia, al contrario, si stanno vedendo alcune direzioni prese dal governo e dal Ministero (Adnkronos)

L’Uap - Unione nazionale Ambulatori, Poliambulatori, Enti e Ospedalità privata ha promosso a Roma la manifestazione nazionale a tutela dei presidi convenzionati privati per una sanità efficiente e sicura al servizio del cittadino, che ha riunito a Roma tutto il comparto, per difendere la dignità professionale del privato, accreditato e non. (Il Sole 24 ORE)