Satnam Singh, giudizio immediato per l’imprenditore Antonello Lovato, sarà processato per omicidio volontario – Luna Notizie – Notizie di Latina

Approfondimenti:
(Post) fascisti Governo Meloni

Si aprirà il 1° Aprile davanti alla corte d’assise del Tribunale di Latina il processo ad Antonello Lovato l’imprenditore agricolo che a giugno invece di soccorrere il bracciante Satnam Singh dopo un grave incidente sul lavoro avvenuto proprio nell’azienda Lovato di Borgo Santa Maria lo ha caricato in auto ed abbandonato davanti la sua abitazione in un lago di sangue. È questa infatti l’accusa di cui risponderà l’uomo che è attualmente detenuto nel carcere di Frosinone (Lunanotizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Tribunale ha accolto la richiesta della Procura di Latina che ha indagato per la morte del bracciante indiano trentunenne Satnam Singh, abbandonato in strada con un braccio amputato dal'imprenditore agricolo di Borgo Santa Maria e morto successivamente in ospedale. (Repubblica Roma)

Il processo dovrebbe iniziare il primo aprile, mentre Lovato si trova in custodia cautelare nel carcere di Frosinone dal 2 luglio, e dovrà rispondere dell’accusa di omicidio doloso con l’aggravante di dolo eventuale e di violazione delle norme sulla sicurezza sul lavoro. (il manifesto)

I fatti si sono verificati nella ditta della famiglia Lovato il 17 giugno 2024, nelle campagne di Latina, mentre il decesso dello sfortunato lavoratore è avvenuto due giorni dopo in ospedale. (Corriere Roma)

Satnam Singh, l’imprenditore Antonello Lovato a processo per l’omicidio del bracciante

“Il Comune di Latina si costituirà parte civile al processo per la morte di Satnam Singh”. (Lunanotizie)

Diciotto lavoratori non regolarmente assunti, sospensione delle attività per sette società, novemila euro di sanzioni amministrative e segnalazione di cinque aziende destinatarie di fondi europei presso Agea, l’Agenzia per le erogazioni in agricoltura, per la sospensione o revoca dei finanziamenti ottenuti. (EuropaToday)

Dovrà affrontare il processo Antonello Lovato, l’imprenditore agricolo co-titolare insieme al padre dell’azienda agricola di Latina, arrestato per la morte del bracciante agricolo Satnam Singh, deceduto a Cisterna di Latina il 17 giugno dopo che un macchinario utilizzato per stendere i teli di plastica sui filari nel campi gli aveva tranciato il braccio. (Il Fatto Quotidiano)