Sciopero alla Fenice: salta la Turandot
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non si chiude bene la settimana per i melomani. Almeno non per quelli che avevano già in tasca il biglietto per la recita della Turandot prevista il 30 agosto, alle ore 19.00, al Teatro La Fenice di Venezia. L’opera incompiuta di Puccini non andrà in scena, per via dello sciopero unitario proclamato dalle organizzazioni sindacali insieme alle rsu del teatro. In bilico anche le date di venerdì 13 settembre e mercoledì 20 novembre, concordate nel corso delle assemblee generali con i lavoratori. (Collettiva.it)
Ne parlano anche altre testate
La proclamazione di uno sciopero delle principali sigle sindacali fa saltare la prima recita di Turandot annunciata per il 30 agosto al Teatro La Fenice. Lo rende noto la stessa Fondazione Teatro La Fenice precisando che le altre quattro recite in programma il 3, 8, 14 e 18 settembre, tutte alle ore 19.00, si svolgeranno regolarmente. (Corriere Delle Alpi)
Nuovo appuntamento stasera su Rai 3 alle 21.20 con La grande Opera all’Arena di Verona, serie prodotta da Rai Cultura. Protagoniste sono due stelle della (Io Donna)
Si avvicina l’evento di punta del Varese Estense Festival Menotti 2024: domani sera, venerdì 30 agosto, la messa in scena della celebre opera lirica nell’anno del centenario della scomparsa del suo autore. (VareseNoi.it)
Il malcontento, tra orchestrali e dipendenti tutti della fondazione lirica veneziana, covava ormai da tempo. Una «grave perdita», s’arrabbia il soprintendente della Fondazione lirica veneziana, Fortunato Ortombina, che stima danni per 150mila euro. (ilgazzettino.it)
Turandot, l’ultimo capolavoro di Giacomo Puccini, va in scena al Teatro La Fenice nell’ambito della Stagione Lirica e Balletto della Fondazione veneziana. Il dramma lirico in tre atti di Giuseppe Adami e Renato Simoni, dalla fiaba teatrale omonima di Carlo Gozzi, sarà proposto nell’allestimento con la regia di Cecilia Ligorio, le scene di Alessia Colosso, i costumi di Simone Valsecchi e il light design di Fabio Barettin. (Connessi all'Opera)
Lo ha reso noto ieri la Fenice in un comunicato nel quale viene spiegato come ottenere il rimborso: «Gli spettatori che hanno acquistato il biglietto online riceveranno automaticamente, entro 30 giorni, il rimborso sulla carta di credito utilizzata al momento dell'acquisto. (ilgazzettino.it)