VIDEO | Violenza sulle donne, Meloni: “Sarò definita razzista ma l’incidenza maggiore è da persone immigrate”

VIDEO | Violenza sulle donne, Meloni: “Sarò definita razzista ma l’incidenza maggiore è da persone immigrate” La premier a Donna Moderna: "Una volta, la violenza sulle donne era spesso legata a un senso di superiorità maschile. Oggi sembra derivare più da una debolezza" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “È un tema su cui mi sono molto interrogata”, esordisce la premier Giorgia Meloni, parlando a Donna Moderna della tragica costanza del numero di femminicidi in Italia (Dire)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ho cercato statistiche in merito, ma non ne ho trovate. Sono incappata invece nel rapporto ISTAT “La violenza contro le donne dentro e fuori la famiglia” del 2014. (salto.bz)

I dati non sono opinioni. E' inutile che sinistra e opposizioni si scaldino. (Secolo d'Italia)

PlayStop News della notte di lunedì 25/11/2024 L’ultimo approfondimento dei temi d’attualità in chiusura di giornata (Radio Popolare)

Violenza e immigrati, i dati non mentono: il 9 per cento di stranieri compie il 25% dei femminicidi

Foto CC-BY-NC-SA 3.0 IT presidenza del Consiglio dei ministri (The Submarine)

Inoltre, molti esperti hanno avvertito del rischio di alimentare stereotipi pericolosi e stigmatizzare una parte della popolazione, ignorando le reali cause strutturali che determinano i crimini di violenza sessuale. (Ultima Voce)

Giorgia Meloni ha parlato diffusamente del tema della violenza contro le donne e del percorso per arrivare a una vera parità nel corso di un'intervista con Donna Moderna, nella quale ha (Secolo d'Italia)