Mesolcina, riprendono le ricerche dei due dispersi, riapertura della A13 in un mese?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
blue News | Svizzera italiana ESTERI

In Mesolcina non si fermano le ricerche delle due persone ancora disperse in seguito al nubifragio che venerdì sera si è abbattuto sulla regione. Prime ipotesi di quando si riaprirà la A13. Intanto Axpo spengne le sei centrali elettriche che gestite nella zona. (blue News | Svizzera italiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si tratta di un uomo, il cui corpo è stato trascinato dall’acqua per oltre otto chilometri. Le operazioni di ricerca proseguono per altre due persone scomparse, ma le speranze di trovarle vive si affievoliscono con il passare del tempo. (Meteo Italia)

Mesolcina: per motivi di sicurezza la strada sarà percorribile solo dai servizi di collegamento per residenti - A nord i veicoli verranno scremati a Thusis Süd e Hinterrhein, mentre a sud a Lostallo - I mezzi pubblici torneranno a circolare dalle 6. (RSI.ch Informazione)

Dopo il violento nubifragio che venerdì notte si è abbattuto sulla Mesolcina provocando frane e cedimenti che hanno causato ingenti danni materiali, soprattutto a Lostallo e nella sua frazione di Sorte, nonché la morte di una persona e la scomparsa di altre due (per le quali le ricerche sono tuttora in corso), il Municipio di Lostallo cerca volontari per aiutare nei lavori di pulizia e sgombero di detriti e mobilio nelle case colpite dalla forza degli elementi. (Corriere del Ticino)

Invece, da questa e dall'altra parte c'erano tre case che oggi non esistono più. C'erano prati, tante piante da frutto, niente di tutto questo. (Corriere del Ticino)

La notizia è stata comunicata durante la conferenza stampa organizzata per fare il punto sulle conseguenze del nubifragio che si è abbattuto venerdì sera in Mesolcina. I soccorritori sono al lavoro per individuare gli altri due dispersi anche se, è stato detto, le possibilità di trovarli ancora in vita sono minime. (RSI.ch Informazione)

«Delle altre due persone disperse non sappiamo ancora nulla», ha spiegato il comandante della polizia William Kloter durante la conferenza stampa, presente il consigliere federale Ignazio Cassis. «La prospettiva di trovarli in vita è piccola ma siamo motivati. (laRegione)