Bpm-Unicredit: Crédit Agricole può essere l’ago della bilancia

I francesi, primi azionisti di Piazza Meda, silenti. Una sinergia con Gae Aulenti può riaprire il dossier Amundi.Alla fine a decidere potrebbe essere il Crédit agricole, ieri silente. A Parigi il dossier è noto da tempo in quanto principale azionista di Banco Bpm con una partecipazione del 10%. Un... (La Verità)

La notizia riportata su altri giornali

E’ la maledizione del … (la Repubblica)

C’era grande preoccupazione nei rappresentanti sindacali per l’operazione che avrebbe portato alla formazione di un nuovo colosso del credito, perché il timore è che una… (La Stampa)

ROMA — La prudenza, adesso, è soprattutto di Palazzo Chigi. Ci vorranno mesi per valutare se davvero è possibile e necessario ricorrere a questo strumento di protezione, in nome della sicurezza nazionale. (la Repubblica)

OPA Anima Holding, depositato documento di offerta

La stessa predatrice valuta queste sinergie in 900 milioni di… E nel caso di un’acquisizione di Banco Bpm da parte di Unicredit sarebbero considerevoli. (la Repubblica)

Il gruppo guidato da Andrea Orcel sottolinea che la fusione creerebbe una delle prime tre banche dell’eurozona e di attendersi una redditività in aumento anche grazie a 900 milioni di sinergie ottenibili su base annua. (Nicola Porro)

BancoBPM Vita ha comunicaro di aver depositato presso la Consob il documento di offerta relativo all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria avente ad oggetto le azioni ordinarie di Anima Holding. (SoldiOnline.it)